PRIMA USCITA PUBBLICA PER LA GR YARIS ‘23

In Automobilismo, News, Rally

PRIMA USCITA PUBBLICA PER LA GR YARIS ‘23

La versione aggiornata della trazione integrale di Toyota protagonista della GR Yaris Rally Cup nelle due stagioni addietro, è stata svelata nella giornata odierna sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia) in vista del suo debutto nella stagione sportiva che è alle porte.

Prosegue il programma di sviluppo per rendere la vettura ancora più “racing”, cercando di soddisfare le esigenze più forti dei clienti sportivi.

Pronta al varo la terza annata della GR Yaris Rally Cup, che partirà dal Ciocco alla metà di marzo, con un totale di sei appuntamenti ed un montepremi di 300mila Euro tra premi in denaro e premi in valore.

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 26 gennaio 2023 – E’ stata presentata oggi la versione 2023 di GR Yaris, pronta alle più esaltanti sfide rallistiche della stagione prossima a cominciare.

La trazione integrale di Toyota, protagonista della GR Yaris Rally Cup nelle due stagioni passate, è stata svelata ai media ed ai molti piloti interessati nel circuito pavese di Castelletto di Branduzzo, dove le caratteristiche del tracciato hanno fatto conoscere le novità tecniche della vettura.

La versione 2023 della GR Yaris è fortemente focalizzata a dare alla vettura un’ispirazione ancora più “racing”, cercando sfruttare al massimo possibile le prestazioni offerte dalle quattro ruote motrici, puntando a diventare l’ideale trampolino di lancio e formare gli equipaggi nel mondo della trazione integrale.

Le principali novità della vettura versione 2023, mossa da un propulsore di 1,6 litri da 280 cavalli, sono:

–        Specchietti retrovisori “racing”;

–        Presa d’aria sul tetto;

–        Griglie aerazione cofano motore;

–        Intercooler “racing”;

–        Sistema di raffreddamento transfer;

–        Differenziale meccanico posteriore;

–        Ammortizzatori posteriori coassiali.

Sta per essere varato il terzo anno della GR Yaris Rally Cup che, come nelle due stagioni precedenti punta ad un montepremi di indiscusso interesse stabilito in oltre 300mila Euro tra premi in denaro e premi in valore, confermando la filosofia della prima ora, quella di dare un importante sostegno ai clienti sportivi che vorranno accettare la nuova sfida promossa da Toyota Gazoo Racing Italy.

Il calendario della GR Yaris Rally Cup 2023 prevederà sei appuntamenti, a partire dal Rally del Ciocco alla metà di marzo. La struttura del calendario, il regolamento ed eventuali altri incentivi previsti per i clienti sportivi che guideranno in gara una GR Yaris durante la stagione sono in via di definizione e verranno comunicati a breve tempo.

You may also read!

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME”

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME” Foto di amicorally L’evento della Reggello Motor Sport, in

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming Foto di Caldani Grande, la copertura mediatica proposta nei due giorni

Read More...

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio foto e testo: Stellantis Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue

Read More...

Mobile Sliding Menu