Prorogata al 24 luglio la chiusura delle iscrizioni al Rally della Valle del Sosio

In Automobilismo, News, Rally

Prorogata al 24 luglio la chiusura delle iscrizioni al Rally della Valle del Sosio

Foto di Di Vincenzo

La delegazione regionale di Acisport, attraverso il fiduciario di zona, Daniele Settimo, ha concesso la proroga delle iscrizioni agli organizzatori della sedicesima edizione del Rally della Valle del Sosio. Ci sarà tempo fino alle 23:59 di lunedì 24 luglio per aderire alla gara valida per la Coppa rally di ottava zona e il Trofeo rally di zona riservato alle auto storiche. La manifestazione è organizzata dal comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi, che compongono l’Unione dei Comuni della Valle del Sosio, con il patrocinio dell’assessorato regionale del Turismo Sport e Spettacolo e si disputerà sulle strade della provincia di Palermo il ventinove e trenta luglio.

 

Ci sono già circa cinquanta iscritti al Rally della Valle del Sosio e gli organizzatori, per agevolare gli ultimi ritardatari, hanno ottenuto da Daniele Settimo, Fiduciario e delegato siciliano di Acisport, la proroga dei termini di chiusura delle iscrizioni alle 23:59 del prossimo 24 luglio.

La manifestazione, valida per la Coppa rally di ottava zona e per il Trofeo rally di zona riservato alle auto storiche, è organizzata, con il patrocinio dell’assessorato regionale del Turismo Sport e Spettacolo, dal comune di Chiusa Sclafani, in sinergia con le amministrazioni di Bisacquino, Giuliana, Palazzo Adriano e Prizzi che costituiscono l’Unione dei Comuni della Valle del Sosio.

La gara, che si disputerà sulle strade della provincia di Palermo, il ventinove e trenta luglio prossimi, è il quarto round di campionato e, con molta probabilità, assegnerà punti decisivi per l’accesso alle finali nazionali dei due campionati di cui fa parte.

Invariato, rispetto alla scorsa edizione, il percorso che misura 279,55 chilometri dei quali 62,64 di tratti cronometrati. Il tracciato si snoda lungo il territorio attraversato dal fiume Sosio. Le tre prove, la Sant’Anna di 5,4 chilometri, la San Carlo di 6,48, ormai divenute delle classiche della manifestazione siciliana e la confermata Prizzi di 9, saranno affrontate dagli equipaggi per tre volte.

La competizione prenderà il via domenica 30 luglio in mattinata, alle nove in punto, dalla piazza di Palazzo Adriano, uno dei luoghi simbolo di Nuovo Cinema Paradiso, capolavoro cinematografico valso l’Oscar a Peppuccio Tornatore. L’arrivo dei concorrenti avverrà, nella serata della stessa giornata, alle 20:00, in piazza Santa Rosalia a Chiusa Sclafani.

Non trapelano ancora i nomi dei partecipanti ma è certo che saranno presenti tutti gli abituali frequentatori delle due serie e i due vincitori dello scorso anno. Addetti ai lavori e amanti dei rally dovranno ancora attendere qualche giorno prima di conoscere i nomi di spicco che saranno ai nastri di partenza della competizione che sarà diretta da Lucio Bonasera e assegnerà anche il trofeo Aldo Geraci e i memorial Totò Coniglio e Michele Caronia.

La scorsa edizione, che si è disputata il quattro settembre del 2022, a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione furono Marco Pollara e Daniele Mangiarotti a bordo di una Skoda Fabia R5 Evo. I due alfieri della Cst Sport, al bis di successi sulle strade del palermitano, hanno avuto la meglio su un’altra vettura della Casa Boema condotta dal giovane driver di casa Giuseppe Di Giorgio, in coppia con Roberto Longo. Hanno completato un podio tutto Skoda i locali Totò Parisi ed Eleonora Cascio. Tra le storiche il successo è andato alla Porsche 911 Rs del Secondo Raggruppamento condotta da Giuseppe Musso ed Ernesto Rizzo, portacolori della scuderia RO racing.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu