RALLYLANA 2023: PRECISAZIONI DEL COMITATO ORGANIZZATORE

In Automobilismo, News, Rally

RALLYLANA 2023:

PRECISAZIONI DEL COMITATO ORGANIZZATORE

CIRCA LE SANZIONI INFLITTE AI CONCORRENTI

Biella, 20 luglio 2023 – In riferimento alle sanzioni inflitte a undici concorrenti iscritti al 36° RallyLana, per ricognizioni non autorizzate, il comitato organizzatore rallyLANA.ALIVE a.s.d. e New Turbomark intendono fare chiarezza sull’accaduto, al fine di evitare fraintendimenti.

La segnalazione della presenza sul percorso di gara dei concorrenti è stata eseguita da una pattuglia della Guardia di Finanza impegnata in un normale pattugliamento di controllo sul territorio. I militari, a mezzo di PEC, hanno poi riferito dei fatti alla Direzione di Gara, la quale non ha potuto che prendere atto dell’accaduto e convocare i concorrenti stessi ai quali è stata inflitta la sanzione prevista (di €uro 5000 e immediata esclusione dalla gara), secondo quanto dettato dal Regolamento Sportivo Nazionale e nelle Norme Generali per il settore rally (art. 15.5.3.).

L’organizzazione tiene a precisare che la segnalazione da parte delle Forze dell’Ordine è un atto dovuto e che le sanzioni comminate sono la semplice conseguenza dell’infrazione rilevata, mentre a monte indica le molteplici problematiche avute nelle passate edizioni della gara ed anche in questa che sta per svolgersi, con le numerose segnalazioni arrivate circa le continue difficoltà avute dalla normale circolazione stradale con la deprecabile azione delle ricognizioni abusive. Atteggiamenti che mettono sempre più in discussione il rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte degli Enti preposti allo svolgimento del rally, oltre a minare la sicurezza pubblica e mettono a rischio i rapporti con il territorio.

RallyLANA.ALIVE a.s.d. e New Turbomark, nel capire la difficile situazione dei concorrenti sanzionati, hanno provveduto immediatamente al rimborso della tassa di iscrizione corrisposta per partecipare alla gara oltre a prevedere due iscrizioni omaggio per le future gara organizzate. Allo stesso tempo diffida chiunque a condividere illazioni che portino a pensare che tali provvedimenti sanzionatori siano frutto di una sua volontà.

You may also read!

53ª GARESSIO-SAN BERNARDO AL VIA CON 95 ISCRITTI

LA 53ª GARESSIO-SAN BERNARDO ENTRA NEL VIVO CON BEN 95 ISCRITTI : STORIA, TORNANTI TECNICI E TITOLI IN PALIO

Read More...

Campionato Europeo FIA di Autocross, tutto pronto a Maggiora!

Campionato Europeo FIA di Autocross, tutto pronto a Maggiora! Mancano pochi giorni a uno degli appuntamenti clou della stagione sportiva

Read More...

IL RAAB È PRONTO AD ACCENDERE I MOTORI

IL RAAB È PRONTO AD ACCENDERE I MOTORI Sull’Appennino bolognese, questo fine settimana, l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona

Read More...

Mobile Sliding Menu