Sardegna e Sicilia chiudono le rispettive Aree (D ed E) del Michelin Trofeo Italia Regional

In Automobilismo, News, News, News, News motoristiche, Rally, Rally

Sardegna e Sicilia chiudono le rispettive Aree (D ed E) del Michelin Trofeo Italia Regional

Foto: foto Magnano

Era già tutto deciso nell’Area D e Area E ancora prima del Terra Sarda e del Taormina che, comunque, non sono stati disertati dagli alfieri MTI

MILANO, domenica 19 ottobre 2025 – Anche le isole chiudono la stagione Michelin Trofeo Italia Regional, rispettivamente di Area E, Rally di Taormina, in Sicilia e Area D, al 13° Rally Terra Sarda, in Sardegna. Mariano Bruno e Giovanni Spinosa rafforzano la loro posizione di vertice al Taormina, mentre Mirco Lorrai disputa un’ottima gara a Tortolì, non sufficiente a qualificarlo per la Finale Nazionale di metà novembre a Messina.

Erano due i concorrenti MTI iscritti alla gara di Taormina che, ancora prima del rally avevano già raggiunto la qualificazione per la Finale di Messina che si svolgerà a metà novembre nell’isola Perla del Mediterraneo. Gara senza ostacoli per Mariano Bruno, che ha richiamato la figlia Giorgia a fianco sulla sua Punto S1600 chiudendo il rally siciliano in 20esima posizione assoluta, dominando la Classe S1600 e imponendosi fra gli Over 55. Traguardo raggiunto anche da Giovanni Spinosa e Gabriele Mannarà con la loro Peugeot 106 che transitano sotto la bandiera a scacchi in 39esima posizione assoluta, quarti di Classe A5. La stagione MTI di Area E premia in Secondo Raggruppamento Mariano Bruno, mentre nel Quarto Raggruppamento saranno della partita a Messina Giovanni Spinosa e Pasquale Stilla.

Tutto deciso nel Terzo Raggruppamento dell’Area D dal precedente Rally Città di Pistoia, e al 13° Rally Terra Sarda a Tortolì (NU) fra i piloti MTI si presenta il solo Mirco Lorrai, affiancato da Eleonora Murgia che con la loro Renault Clio RS chiudono ventesimi assoluti e terzi di Classe Rally5. La loro terza vittoria MTI non è sufficiente all’equipaggio di Porto Cervo Racing per qualificarsi alla Finale di Messina, per la quale, in Terzo Raggruppamento, hanno in precedenza ottenuto il visto Paolo Pieruccini e Filippo Tonarelli.

You may also read!

Valencia ospita la gara conclusiva del 2025 per il Ducati Lenovo Team

Valencia ospita la gara conclusiva del 2025 per il Ducati Lenovo Team Ultimo atto di un anno da incorniciare per

Read More...

IL 50° RALLY TEAM 971 E IL 16°RALLY TEAM STORICO RINVIATI AL 6-7 DICEMBRE

IL 50° RALLY TEAM 971 E IL 16°RALLY TEAM STORICO RINVIATI AL 6-7 DICEMBRE La decisione dopo la riunione coni

Read More...

DUE CAMPIONI DEL MONDO E OTTANTADUE ISCRITTI ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT

DUE CAMPIONI DEL MONDO E OTTANTADUE ISCRITTI ALLO SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI Alla nona edizione della corsa brianzola ci

Read More...

Mobile Sliding Menu