Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino 27/28 settembre 2024

In Automobilismo, News, Rally

Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino 27/28 settembre 2024

Chiusura iscrizioni 16 settembre alle ore 24.00

Una gara oramai consolidata e un appuntamento imperdibile, per gli appassionati di rally sia Svizzeri che stranieri.

La gara è valida per il Campionato Rally Ticino e per il Lakes Rally Trpphy di cui sarà l’ultimo appuntamento. In testa a questa speciale classifica vi è attualmente Davide Rossin, seguito da Davide Chiappa e Michele Della Maddalena.

Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.rallyticino.com dove troverete le specifiche dei documenti necessari ad entrare in Svizzera per i concorrenti, programma della gara e modulo per l’accredito stampa.

Quest’anno il Rally del Ticino sarà a favore della Valle Maggia in collaborazione con Ticino Sociale

Sostegno per le spese organizzative e solidarietà a favore della Vallemaggia. Sostegno per le spese organizzative e solidarietà a favore della Vallemaggia.

I moltissimi appassionati di questo affascinante sport avranno quindi la possibilità da un lato di aiutare gli organizzatori a mantenere vivo il Rally del Ticino e dall’altro lato di dimostrare una sensibilità particolare per una regione duramente colpita dalla furia del maltempo.

In collaborazione con Ticino Sociale, Associazione già attiva per la raccolta fondi a favore della Valle Maggia,il Comitato del Rally del Ticino ha pensato di chiedere un contributo di 10 franchi a persona quale quota di entrata sulla prova speciale di ISONE. La prova si svolgerà sabato 28 settembre dalle ore 09.30 alle ore 16.00 circa. Gli appassionati e tutti gli spettatori avranno la possibilità di vedere 2 passaggi dei concorrenti, uno al mattino e uno nel pomeriggio. Come detto, parte del contributo sarà versato a Ticino Sociale a favore dei vari progetti di ricostruzione.

Per i bambini fino a 12 anni l’entrata sarà gratuita.

Se qualcuno volesse fare un’offerta superiore, la differenza sarà interamente devoluta a favore della Valle Maggia.

Di seguito il programma della gara:

16.09.2024 alle 24:00 Chiusura delle iscrizioni (timbro postale)

21.09.2024 08:30-12:00 Distribuzione dell’itinerario, del radar, ecc. agli equipaggi regolarmente iscritti

a Mendrisio – Garage Mendrisio Automobili

09:00-19:00 Ricognizione delle PS 1 PS 2/6 PS 3/7 PS 8 (4 passaggi)

22.09.2024 09:00-19:00 Ricognizione delle PS 1 PS 2/6 PS 3/7 PS 8 (4 passaggi)

26.09.2024 18:00-21:30 Verifiche amministrative Mendrisio – Garage Mendrisio Automobili e

distribuzione road-book per equipaggi che non hanno ritirato i documenti il 21.09.2024

27.09.2024 08:00-10:30 Verifiche amministrative solo su richiesta, distribuzione road-book per

equipaggi che non hanno ritirato il 21.09.2024 e 26.09.2024

Mendrisio – Hotel Coronado Club House

08:00-16:00 Ricognizione PS 1 PS 2/6 PS 3/7 PS 8

(4 Passaggi compresi quelli fatti 21.09.2024- 22.09.2024)

PS 4/5 dalle ore 08.00 alle ore 12.00 (4 passaggi)

10:30-16:30 Verifiche tecniche – Balerna (Agom SA)

17:00 Riunione collegio dei commissari sportivi

17:45 Esposizione della lista degli equipaggi ammessi alla partenza su applicazione

SPORTITY

20:31 Partenza 1° concorrente a Balerna (Piazzale Ferrovia Parco assistenza)

1a Sezione con passaggio Podio Mendrisio – Hotel Coronado

21:30 Arrivo 1° concorrente 1a Sezione  (Foxlogistic SA – Balerna)

28.09.2024 08:01 Partenza 1° Concorrente 2a Sezione (Foxlogistic SA – Balerna)

19:00 Arrivo 1° equipaggio a Mendrisio Hotel Coronado con premiazione sul Podio

dalle 19:15 Verifiche finali – Mendrisio Automobili Sagl – Via Maderno 49 – Mendrisio

20:30 Esposizione della classifica provvisoria a Hotel Coronado Mendrisio e

sull’applicazione SPORTITY

You may also read!

XXXVIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy

XXXVIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy, riconoscimento europeo e ruolo da protagonista Conferma nel calendario 2026 e presenza in entrambe

Read More...

2° Slalom dell’Ossola Prorogate le iscrizioni al 13 maggio

2° Slalom dell’Ossola: Prorogate le iscrizioni fino a mercoledì 13 maggio La chiusura delle iscrizioni, precedentemente fissata per il pomeriggio

Read More...

LA CITTA’ DI LAURENZANA RITROVA IL SUO SLALOM

LA CITTA’ DI LAURENZANA RITROVA IL SUO SLALOM DOPO DIECI ANNI IL BORGO LUCANO SI PREPARA AD OSPITARE LA CORSA

Read More...

Mobile Sliding Menu