Sono 100 gli equipaggi iscritti al 9° Rally Il Grappolo

In Automobilismo, News, News motoristiche, Rally

Sono 100 gli equipaggi iscritti al 9° Rally Il Grappolo

Il terzo appuntamento della Coppa Rally Zona 2 si corre il 31 Maggio – 1° Giugno. Ad affiancare l’appuntamento rallistico il 2° Rally Slot e l’elezione di Miss Rally.

(Comunicato ufficio Stampa Rally Il Grappolo)

Raggiunge quota cento l’elenco iscritti del 9° Rally “Il Grappolo”. La competizione è organizzata dal San Damiano Rally Club e dopo il successo dell’edizione “storica” corsa a fine Marzo le strade astigiane si preparano ad un altro week-end sportivo ricco di attesa. San Damiano D’Asti è pronta ad accendere lo spettacolo con il via della gara previsto per le ore 17.30 di sabato 31 Maggio dalla pedana posta nella centralissima Piazza Libertà. Ma i motori si accenderanno già nella mattinata quando, terminate le operazioni di verifica tecnica e sportiva, i concorrenti avranno la possibilità di testare le vetture in assetto da gara su un tracciato allestito in frazione Gorzano che si svolgerà dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16. Il percorso dell’edizione numero nove del “Grappolo” moderno prevede tre prove speciali affrontate due volte per un totale di oltre settantadue chilometri cronometrati. Fra le novità più interessanti il ritorno del parziale di Castagnole – Costigliole prova di apertura della competizione con un passaggio nella giornata di sabato dalle ore 18.10 ed un secondo la Domenica poco prima delle 13. Dopo la prima prova speciale del sabato vetture e concorrenti faranno il loro ingresso nel riordino notturno allestito in piazza 1275. La serata proseguirà all’insegna della bellezza femminile con l’elezione di “Miss Rally” che in collaborazione con il “Gruppo Azzurro” di Asti si svolgerà sulla pedana in piazza della Libertà mentre all’interno del parco assistenza di viale Industria prenderà il via la due giorni “Slot” in collaborazione con il club “Calabroni Rossi Asti” che organizzano un appuntamento agonistico riservato agli specialisti e contestualmente daranno la possibilità a tutti di provare l’ebrezza di “guidare” i bolidi su una pista professionale.

You may also read!

SCATTA IL WEEKEND DEL GT WORLD CHALLENGE

SCATTA IL WEEKEND DEL GT WORLD CHALLENGE. IERI TANTO PUBBLICO PER IL MEET&GREET CON I PILOTI AL FICO FELLAS Misano

Read More...

19° Rally Campagnolo: Lovisetto su BMW M3 al comando

19° Rally Campagnolo: Lovisetto su BMW M3 al comando Assieme a Cracco vince entrambe le prove della prima giornata e chiude

Read More...

Marc Márquez e il Ducati Lenovo Team al comando nella prima giornata in pista a Brno.

Marc Márquez e il Ducati Lenovo Team al comando nella prima giornata in pista a Brno. Francesco Bagnaia tredicesimo

Read More...

Mobile Sliding Menu