Tornano i rallies lungo la Costa Garganica. Appuntamento a Vieste la prossima settimana.
Chiusura delle iscrizioni in vista al 13° Rally Porta del Gargano – Trofeo Città di Vieste: prorogato a domenica 17 settembre il termine per le registrazioni alla gara del 23 e 24 settembre, che concluderà la
Coppa Aci Rally 7. Zona 2023.
Mercoledì 20 la presentazione ufficiale a Foggia.
I migliori piloti nazionali attesi al via nello spettacolare scenario di Marina Piccola e del Lungomare di Vieste.
Foto: ufficio stampa Rally Porta del Gargano

Ultimi giorni, in segreteria di gara, per la ricezione delle iscrizioni alla 13. edizione del Rally Porta del Gargano – Trofeo Città di Vieste, in programma la prossima settimana nel weekend del 23 e 24 settembre. È stato prorogato a domenica 17 settembre il termine ultimo per le registrazioni e già molti equipaggi, da tutta Italia, hanno manifestato la loro adesione alla manifestazione organizzata da ASD Piloti Sipontini. Il team viestano ha predisposto ogni allestimento per valorizzare l’evento, valido come ultima tappa in calendario nella Coppa Aci Rally della 7. Zona. Nell’area formata dalle regioni Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, tutti i piloti avranno perciò a Vieste l’ultima occasione per dire la loro, nelle classifiche di ciascuna categoria.
Per gli equipaggi che si preparano a partecipare alla gara, l’obiettivo da centrare è l’ultima

Tra gli iscritti di spicco, una vettura WRC Plus e una nuova Clio Rally 3 consegnata da Renault Sport France.
In un parterre di partecipanti che già si annuncia nutrito, la più ricca anticipazione per tutti gli appassionati di rally è la presenza di una vettura WRC Plus, categoria regina del Mondiale Rally delle scorse stagioni. Oltre questo esemplare, è atteso un plotone di circa 10 equipaggi in categoria Rally 2 (sopra), auto protagoniste dei campionati nazionali, oltre che del Mondiale Rally WRC2. Inoltre, una nuovissima Renault Clio Rally 3 sarà portata in gara da un team italiano, che ha ricevuto la vettura, appena ultimata, da Renault Sport France.
Ciascuna delle 9 PS (sopra, un passaggio di controllo in gara nell’edizione 2022) è consultabil

La fase ufficiale dell’evento è prossima a prendere vita: il primo appuntamento è mercoledì 20 settembre a Palazzo Dogana, sede della Provincia di Foggia, dove il 13. Rally Porta del Gargano – Trofeo Città di Vieste sarà presentato nel corso di una conferenza stampa. I responsabili della ASD Piloti Sipontini, con il Presidente Bartolomeo Solitro e il direttore tecnico Antonio Martinez, accoglieranno gli intervenuti alla presenza del Presidente della Provincia di Foggia nonché Sindaco di Vieste, avv. Giuseppe Nobiletti e, per la città garganica, degli ass

Nella foto sopra, un’immagine del traguardo a Vieste nella scorsa edizione, con l’equipaggio Matteo Aquilano – Massimo Sansone.