Tutto esaurito al Logiman Mythical Cars Rally

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Iscritti, Iscritti automobilismo, News, Rally

Tutto esaurito al Logiman Mythical Cars Rally: tutto quello che c’è da sapere questa settimana 

  • Gronholm, McRae, Mikkelsen, i migliori al mondo pronti per il Logiman Mythical Cars Rally
  • Prove spettacolari, un parco assistenza straordinario e un’incredibile festa in arrivo a Varzi
  • Il Logiman Mythical Cars Rally è ufficialmente un tutto esaurito: non ci sono più iscrizioni disponibili
  • Adamo: “Sarà una settimana davvero speciale, sia nelle prove sia nel parco assistenza.”
Cosa c’è di meglio? Alcune delle migliori auto da rally della storia di questo sport e campioni del mondo che le guidano. Il cibo più buono del Nord Italia, un mostro che sta per essere condotto agli inferi e il Danilo Rossini DJ Show.

Benvenuti al Mythical Cars Rally e benvenuti a Varzi. La festa inizia mercoledì (24 maggio) sera e termina nelle prime ore del mattino di domenica (28 maggio).

Tra esibizioni, spettacoli di DJ e intrattenimenti, ci saranno alcune dei più più bei momenti di rally attraverso tre dei decenni più emozionanti del Campionato del Mondo di Rally.

E chi sperava di intrufolarsi con un’iscrizione tardiva all’evento più nuovo ed emozionante d’Italia rimarrà deluso. Il Logiman Mythical Cars Rally è ufficialmente al completo.

Chi ci sarà?
I finlandesi Marcus Grönholm e Timo Rautiainen si riuniranno in un’auto da rally per la prima volta dopo 4 anni e torneranno

 

a bordo di una Subaru Impreza WRC per la prima volta dopo 14 anni. La coppia ha vinto due titoli mondiali in tre anni alla fine degli anni novanta e rimane tra i gli equipaggi più popolari e carismatici di questo sport.

Figlio di Jimmy, fratello di Colin e ora padre di Max, Alister McRae è uno dei migliori piloti di rally al mondo. L’ex campione britannico e dell’Asia Pacifico sarà uno dei piloti più attesi a Varzi, soprattutto grazie al mito della sua “Mythical Car”. Il fuoriclasse scozzese si mette infatti al volante di una Subaru Impreza 555 Gruppo A, splendidamente preparata dall’azienda italiana BEST Impreza.

E se pensavate che l’Impreza di McRae fosse una buona idea, provate questa… Andreas

 

 Mikkelsen è tornato su una Škoda Fabia S2000, l’auto che ha lanciato la carriera del pilota già vincitore nel mondiale rally. Mikkelsen ha dimostrato il suo fascino da fuoriclasse con una splendida corsa al podio del WRC2 al Rally del Portogallo all’inizio del mese.

Burcu Çetinkaya sarà un’altra stella da tenere d’occhio. La pilotessa turca è alla guida di una Mini R4, l’auto trazione integrale turbocompressa, equipaggiata con uno dei kit ORECA.

Il gentleman di lusso italiano, Alessandro Gino, scende in campo con la sua Citroën C3 WRC Plus. L’auto con cui l’otto volte campione del mondo Sébastien Ogier ha corso per tutto il 2019 è un’attrazione enorme ovunque e il Logiman Mythical Cars Rally farà differenza.

La qualità continua ad arrivare, grazie a un elenco di iscritti che fa registrare il tutto esaurito dei posti disponibili.

Il consulente di Mythical Cars Rally Andrea Adamo ha dichiarato: “Quando abbiamo iniziato a lavorare su questo evento, volevamo un rally che catturasse l’immaginazione degli appassionati dagli anni ’90 fino alla fine dell’era delle World Rally Car nel 2019. Ci siamo riusciti.

“Abbiamo coperto tutte le categorie: Gruppo A, Super 1600, kit car, R-GT, Super 2000 e, naturalmente, le World Rally Car.

“Sarà un rally molto, molto speciale. Onestamente, non ho idea di chi vincerà, ma se siete qui, se state guardando, ascoltando e amando questa incredibile generazione del nostro sport, allora sarete dei vincitori.”

“Stiamo portando questo evento alla gente. Per le famiglie, abbiamo intrattenimento nel parco assistenza e ogni sera avremo musica e DJ straordinari. Sarà una festa speciale.

“E abbiamo fatto il tutto esaurito! Avevamo spazio per 35 auto, non di più. Siamo riusciti a farne entrare 37! Non possiamo accogliere altre auto. In pratica, abbiamo quello spazio nel parco assistenza di Varzi e, davvero, ora siamo completamente pieni!”
 
L’elenco iscritti completo è disponibile qui

Cosa succede – fuori dalle prove speciali?

Venerdì 26 Maggio 2023
19:00 / 20:30 / 22:00
Per i più piccoli – Intrattenimento con la compagnia Teatro del Fantastico
Piazza Della Fiera- Varzi

Dalle 21:00
Alle 22:00
Mythical Dj Show (ingresso libero)
Piazza Della Fiera – Varzi

Dalle 22:00
Alle 23:30
Mythical Cars Rally Best Voices (ingresso libero)
Piazza Della Fiera – Varzi

Dalle 23:30
Alle 00:30
Danilo Rossini Dj Show (ingresso libero)
Piazza Della Fiera – Varzi

Sabato 27 Maggio 2023
Dalle 22:30
Alle 23:20
La Rebelle Streetwear Show – Sfilata di moda (ingresso libero)
Ospite Ivano Facchetti – Pop Art Show
Piazza Della Fiera – Varzi

Dalle 23:20
Alle 01:30
Marcello Agostelli Dj Show (ingresso libero)
Piazza Della Fiera – Varzi

Tutti i dettagli di tutti gli spettacoli qui

Cosa rende Varzi speciale?
Varzi si trova nell’Oltrepò Pavese lombardo, un luogo ricco di storia, vino, cultura e cucina. Il centro storico medievale risale a otto secoli fa. Ogni strada e ogni angolo hanno una storia da raccontare e un quadro da dipingere.

Questo era ieri. Oggi Varzi offre un’esperienza particolare del Nord Italia. Circondata dalla splendida campagna dell’Oltrepò, questa regione viene spesso definita la Toscana del Nord.

E il cibo e le bevande sono più che all’altezza del panorama. Questa è la più grande area di produzione vinicola della Lombardia, con vini rossi e bianchi facilmente reperibili: i più popolari a livello locale sono il Bonarda e il Buttafuoco. E, come si può immaginare in questa parte del mondo, anche il cibo è piuttosto speciale. Il salame di Varzi è conosciuto in tutto il mondo e va provato per essere creduto, è eccezionale.

Se poi si aggiungono i tartufi locali, i formaggi e l’eccezionale pasta al cinghiale, si capisce cosa rende l’Oltrepò una mecca assoluta del cibo.

Il rally in sé
Con base a Varzi e attraverso alcune delle prove più spettacolari e famose della Lombardia, il percorso è fatto su misura per mostrare gli aspetti migliori di questo sport e gli splendidi dintorni.

L’evento, interamente asfaltato, si articola su due giorni. Gli organizzatori hanno organizzato un’innovativa prova di shakedown di sette ore per venerdì 26 maggio, con la prova d’apertura fissata per il 19:48 la sera stessa. Sabato sono previste altre sei prove per un totale di 78 chilometri di gara.

L’itinerario
Venerdì 26 maggio
Partenza Varzi 19:20
SS1 Oramala 6,60 km 19:48

Sabato 27 maggio
SS2 Monte Penice 14,39 km 11:16
SS3 Colli Verdi 12,95 km 12:00
Servizio Varzi 12:45
SS4 S. Margherita Staffora 8,41 km 14:24
Servizio Varzi 15:06
SS5 Monte Penice 14,39 km 16:57
SS6 Colli Verdi 12,95 km 17:41
Servizio Varzi 18:26
SS7 S. Margherita Staffora 8,41 km 20:05
Podio 21:00

You may also read!

UN RALLY CITTA’ DI TORINO TUTTO NUOVO

UN RALLY CITTA’ DI TORINO TUTTO NUOVO DALLA LOCATION  ALLE PROVE SPECIALI : ECCO TUTTE LE NOVITA’ SI CORRE IL 23

Read More...

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE GUARDA CON POSITIVITÀ ALLA MITICA CORSA DI DURATA

24 ORE DI LE MANS: IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE GUARDA CON POSITIVITÀ ALLA MITICA CORSA DI DURATA, CONTINUANDO

Read More...

Per la «Trento Bondone» è tempo di verifiche Fra gli iscritti c’è anche Gianni Luca Tassi

Per la «Trento Bondone» è tempo di verifiche Fra gli iscritti c'è anche Gianni Luca Tassi Mentre al piazzale ex Zuffo

Read More...

Mobile Sliding Menu