UN NUOVO ARRIVO NELLA GR YARIS RALLY CUP

In Automobilismo, News, Rally

UN NUOVO ARRIVO NELLA GR YARIS RALLY CUP: DAVIDE NICELLI JR.

 Foto: ufficio stampa Gr Yaris Rally Cup

Il giovane pilota pavese, dopo diverse esperienze di alto livello, ha scelto il trofeo per disputare con nuovi stimoli la parte finale della stagione.

 

Roma, 27 luglio 2023 – Tanto fermento, in casa GR Yaris Rally Cup, in attesa di riprendere le sfide a settembre nelle iconiche prove speciali del Rally 1000 Miglia, nella provincia di Brescia.

E proprio dal rally “della leonessa” arriverà, nelle fila del trofeo, un giovane interessante, motivato a far bene e pronto a riscattare un avvio stagionale condizionato dalla sfortuna. E’ Davide Nicelli jr, da alcune stagioni protagonista tra la filiera giovane del rallismo italiano nel Campionato Italiano.

La stagione 2023 del giovane pavese nel tricolore “Due Ruote Motrici” si è interrotta prima della metà stagione, in seguito ad un incidente durante una sessione di test, che gli ha precluso di partecipare agli importanti appuntamenti di Alba e Targa Florio e da lì la decisione di riprendere con nuovi orizzonti.

Nuovi orizzonti che li ha individuati nella GR Yaris Rally Cup, nella quale debutterà appunto con l’esemplare del Team Promoracing questo fine settimana al Rally di Salsomaggiore Terme, nel parmense, utile training per guardare ai tre appuntamenti di trofeo, 1000 Miglia, Sanremo e Monza.

“Purtroppo – commenta Davide Nicelli jr – abbiamo avuto sfortuna ed anche io, non lo nego, ho qualche responsabilità. È inutile andare avanti perché non riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. Con mio padre, la mia scuderia Sport & Comunicazione, il mio navigatore Tiziano Pieri e tutto il mio entourage, abbiamo deciso di utilizzare la seconda parte della stagione per accumulare un ulteriore bagaglio di esperienza. Abbiamo deciso di prendere parte a tre gare della GR Yaris Rally Cup, il monomarca di Toyota che si corre con una vettura molto performante che sono curioso di scoprire. Grazie al prezioso supporto del team Promoracing, oltre che del mio main sponsor MAEMI e degli altri partner, io e Tiziano Pieri saremo al via di 1000 Miglia, Sanremo e Monza. Prima della gara bresciana saremo al Rally di Salsomaggiore per familiarizzare con la vettura giapponese. Sappiamo che sarà una sfida difficile e impegnativa ma vogliamo capire quanto valiamo e continuare a crescere. Siamo contenti e carichi per questa nuova sfida”.

Intervento di Gianfranco Caranci, Team Principal di Promoracing“Davide Nicelli avrà a disposizione la nostra terza macchina, siamo felici di averlo con noi e condividere queste ultime tre gare di Campionato. Questo fine settimana saremo con lui a Salsomaggiore, per fargli prendere confidenza con la vettura. Con l’occasione rientrerà nel giro del Campionato anche il concessionario Finiguerra, realtà che ha spossato il progetto GR Yaris Rally Cup nelle due precedenti edizioni”.

Intervento di Mauro Finiguerra di Gazoo Garage-Finiguerra: Finiguerra Gazoo garage dealer ha il piacere di annunciare una nuova collaborazione con la PromoRacing per la parte finale della GR Yaris Cup 2023. Dopo essere stata protagonista vincendo come team l’edizione 2021-2021 del trofeo, per Finiguerra è sicuramente una bella opportunità poter essere presente anche nell’edizione 2023. Grazie all’accordo con il patron Caranci della Promoracing, Finiguerra supporterà il nuovo equipaggio NICELLI – PIERI che si cimenterà per la prima volta con la GR Yaris nelle ultime tre gare del trofeo.

Sia per me che per Marco continua quindi il coinvolgimento con entusiasmo e soddisfazione nelle attività del motorsport Toyota”.

CLASSIFICHE GR YARIS RALLY CUP:

ASSOLUTA: 1. Facco 76 punti; 2. Lo Cascio75; 3.  Paperini 72; 4. Di Giovanni 66; 5. Paleari 62; 6. Mattiauda 57;     7. Ciardi 51; 8. Andolfi 47; 9. Ricciu, Scandola 19; 11. Giovanella 18; 12. Vallino 6.

UNDER: 1. Facco 75 punti; 2. Scandola 44; 3. Ricciu 42; 4. Vallino 18.

PROMOTION: 1. Di Giovanni 72 punti; 2. Mattiauda 69; 3. Scandola 40; 4. Giovanella, Ricciu 36; 6. Vallino 14.

TEAM: 1. Emmeci sport DGS 101 punti; 2. Bluthunder LION Racing 91; 3. Promoracing Team 83; 4. Fuji auto sportec 73; 5. DLF academy 60; 6. New Star 3 Vieffe 45.

CALENDARIO GR YARIS RALLY CUP 2023

  1. RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO                                      10-11 marzo
  2. RALLY REGIONE PIEMONTE-ALBA                                                    14-15 aprile
  3. RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA e PRIMIERO                 23-24 giugno
  4. RALLY 1000 MIGLIA                                                                                  08-09 settembre
  5. RALLYE SANREMO                                                                                    30 settembre-01 ottobre
  6. RALLY ACI MONZA                                                                                   01-02 dicembre

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu