38^ Biker Fest International: JEEPERS E APPASSIONATI DI OFF-ROAD!

In Automobilismo, Motociclismo, News

JEEPERS E APPASSIONATI DI OFF-ROAD!

Amici amanti della trazione integrale e del fuoristrada, siete ufficialmente invitati a trascorrere il weekend della 38^ BIKER FEST INTERNATIONAL (9-12 maggio a Lignano Sabbiadoro, UD) a bordo dei vostri fedeli 4×4. E preparatevi anche al rombante spettacolo della 29^ U.S. CAR REUNION, la tradizionale parata delle auto a stelle strisce che attende oltre 400 vetture made in USA, Jeep comprese!

Cuore fuoristradistico della manifestazione sarà ancora una volta la Dirty Area 4×4, lo spazio dedicato alla passione per lo sterrato e all’avventura su quattro ruote: un tracciato a vari livelli di complessità, che si sviluppa lungo diversi km su una superficie di oltre 20.000 mq tra dune e ostacoli più o meno impegnativi, pensati per mettersi alla prova in tutta sicurezza e far divertire i tanti spettatori presenti.

Anche quest’anno ad occuparsi dell’area off-road sarà l’associazione JES (Jeepers East-coast Side) in collaborazione con Eventi 4×4. JES è nata nell’ormai lontano 2003 come sezione nord-est della Jeeper’s Generation Association, club nazionale dedicato agli appassionati del marchio statunitense Jeep. Il suo scopo? Diffondere la cultura del 4×4 e le corrette tecniche di guida in fuoristrada, ma anche promuovere l’amore per i mezzi storici da off-road con un occhio di riguardo per la natura e le bellezze del territorio regionale.

Tanti gli equipaggi attesi a Lignano, per quello che si configura come un appuntamento semplicemente imperdibile per tutti gli appassionati del settore. Sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, i partecipanti potranno avventurarsi sul percorso trial pagando una piccola quota di 20 euro comprensiva di assicurazione (15 euro per i tesserati CONI). È necessario effettuare la prenotazione online utilizzando questo modulo (NOTA BENE: per motivi assicurativi non sarà possibile iscriversi in loco).

Nella giornata di domenica, a coronamento della manifestazione, si terrà la tradizionale parata dei veicoli a stelle e strisce, a cui ovviamente potranno partecipare non solo muscle car e hot rod ma anche tutti i fuoristrada “born in the USA”: l’appuntamento con la 29^ U.S. Car Reunion, il più storico raduno italiano di vetture americaneè per le ore 11 del 12 maggio. Accendete i motori!

Per ulteriori info visitare i siti www.bikerfest.it e www.jesasd.it, oppure contattare direttamente Eventi 4×4 (mail: amministratore@eventi4x4.it; cell. +39 328977906).

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu