DL Racing ok a Vallelunga nel Porsche Club GT, ora il Tricolore

In Automobilismo, News

DL Racing ok a Vallelunga nel Porsche Club GT, ora il Tricolore

Secondo posto sul podio per la scuderia milanese lo scorso weekend con Locanto, che conserva la leadership della DSW 991 Cup. Il 16-18 settembre ancora protagonisti sul circuito romano per il terzo round del Campionato Italiano GT Endurance, dove sulla 911 GT3 Cup by Krypton Motorsport il pilota siciliano si alternerà con il padrone di casa Rodio e il bresciano Pezzucchi a caccia di punti preziosila gara di due ore si disputa domenica alle ore 15.00 (diretta AciSport TV, differita RaiSport)

Milano (MI)12 settembre 2022. Prosegue a Vallelunga l’intenso periodo di impegni in pista per la scuderia DL Racing, che sul circuito romano si sta alterna fra Porsche Club GT e Tricolore GT Endurance. La compagine milanese proprio nel Porsche Club GT torna a salire sul podio grazie al proprio alfiere Diego Locanto. Domenica scorsa il pilota siciliano è stato protagonista del quarto round stagionale e ha ottenuto il secondo posto al volante della 911 GT3 Cup preparata dal team Krypton Motorsport e “targata” Centro Porsche Latina. Per Locanto, che nel monomarca nazionale in stagione vanta ora due vittorie e due piazze d’onore, il risultato di Vallelunga è prezioso per rimanere ai vertici della classifica nella categoria regina, la DSW 991 Cup, quella appunto riservata alle vetture provenienti dalle Carrera Cup della Casa tedesca. Ma nuove sfide già chiamano pilota, team e scuderia di nuovo in pista il prossimo weekend.

E si resta a Vallelunga, che il 16-18 settembre sarà teatro del terzo, cruciale appuntamento del Campionato Italiano GT Endurance. Nei colori DL Racing lo stesso Locanto torna all’attacco sempre con la 911 GT3 Cup by Krypton, stavolta alternandosi in equipaggio con il driver bresciano Stefano Pezzucchi e il padrone di casa Alberto Rodio, il pilota romano presente anche lui domenica scorsa nel Porsche Club GT, autore di una bella top-5. In azione in classe GT Cup Am, il trio aveva iniziato la stagione con una brillante prestazione che nel round di apertura a Pergusa gli aveva permesso di salire sul secondo gradino del podio. Poi, però, prima della sosta estiva, Locanto-Rodio-Pezzucchi sono stati costretti a fermarsi al Mugello per un eccessivo surriscaldamento dei freni, scendendo al quinto posto nella classifica di campionato.

La tappa in toscana potrà essere utilizzata come “scarto” ai fini della graduatoria finale, ma proprio per questo il weekend di Vallelunga rappresenta un momento chiave nella stagione di DL Racing. Il weekend del Tricolore GT scatta venerdì con la prima ora di prove libere alle 16.05Sabato mattina la seconda sessione alle 8.30 nel pomeriggio i tre turni di prove ufficiali a partire dalle 14.55. La gara endurance di due ore prende il via domenica alle 15.00 e sarà trasmessa in diretta su AciSport TV (Sky 228) e in differita su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre). Ampia programmazione anche delle dirette streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT e sulle pagine facebook e youtube dello stesso.

Locanto dichiara tra le “due Vallelunga”Il podio nel Porsche Club GT è stato prezioso per la classifica, inoltre un weekend importante come allenamento proprio in vista del prossimo nel Tricolore. Era presente anche Rodio, che ha compiuto una decisa crescita prestazionale e quindi nel complesso è stata una preparazione utile in vista della gara endurance. Per noi è un appuntamento fondamentale per il Tricolore GT, in cui dobbiamo ritrovare il podio conquistato già a Pergusa. Siamo convinti di poter confermare l’ottimo potenziale espresso. Dobbiamo far bene se vogliamo giocare le nostre chance nell’ultimo round a Monza.

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu