I pneumatici Bridgestone vincono il titolo del Campionato Mondiale FIM Endurance 2023

In Accessori, Accessori competizione, Motociclismo, News, News motoristiche

I pneumatici Bridgestone vincono il titolo del Campionato Mondiale FIM Endurance 2023

  • Il Team YART Yamaha Official EWC ha vinto il titolo del Campionato Mondiale Endurance (EWC) 2023 utilizzando pneumatici Bridgestone.
  • Bridgestone offre prestazioni di guida al top attraverso la fornitura di pneumatici premium a marchio BATTLAX e grazie anche ad un’ampia gamma di attività di sostenibilità a livello globale nel settore motorsport.
  • Sostenendo queste attività, Bridgestone, si impegna a suscitare emozioni e gioia nel mondo della mobilità, come indicato nell’E8 Commitment.

Milano, 25 settembre 2023 – Bridgestone è lieta di annunciare di aver supportato il team vincitore del titolo FIM Endurance World Championship (EWC) 2023, la più importante serie di gare endurance motociclistiche al mondo, con pneumatici Bridgestone: YART Yamaha Official EWC Team ha infatti vinto il campionato, mentre YOSHIMURA SERT Motul si è classificato secondo. È la quarta volta e il terzo anno consecutivo che un team che utilizza pneumatici Bridgestone BATTLAX vince il titolo EWC.

Dal 2017, Bridgestone supporta i team ch

Fim-Ewc-Bol-Dor-2023-YART Yamaha, Fritz Marvin, Hanika Karel, Canepa Nicolo, Mulhauser Robin, Yamaha YZF R1, Formula EWC

e partecipano all’intera serie EWC con la fornitura di pneumatici Bridgestone BATTLAX, che garantiscono elevata aderenza, durata e maneggevolezza. Nella stagione 2023, lo YART Yamaha Official EWC Team – una delle tre squadre supportate da Bridgestone – si è posizionato al secondo posto nella gara di apertura e al primo nella seconda gara della serie, dimostrando prestazioni costanti per tutta la stagione. Con il secondo posto, il team ha partecipato alla gara di endurance di 24 ore Bol d’Or, la finale della serie, che si è svolta in Francia (16-17 settembre). Il team si è classificato al quarto posto, aggiudicandosi il titolo di campione EWC.

“Sono davvero onorato per il successo ottenuto nel campionato EWC con i pneumatici Bridgestone. È un traguardo agognato, e sono molto

felice per i nostri piloti, che quest’anno sono stati in testa in ogni singola corsa. A Le Mans abbiamo avuto un problema che ci ha fatto cadere sull’olio, mentre Spa è stata la gara perfetta per noi, anche se con qualche intoppo. A Suzuka abbiamo rivelato ottime performance, ma un piccolo problema tecnico ci ha fatto perdere un podio da sogno. Il Bol d’Or, invece, è stato sfidante e abbiamo dovuto essere molto prudenti per assicurarci di portare a termine la gara. Sono molto orgoglioso degli atleti durante la gara in Giappone, perché eravamo vicini ad abbandonare, ma i ragazzi non si sono arresi e hanno lottato dall’ultima posizione fino alla ventiduesima. Sono loro i veri eroi e atleti di endurance: dimostrano sempre un incredibile spirito combattivo, coraggio e determinazione, e se lo meritano davvero. Questo campionato significa molto per tutti noi e l’intera squadra ha lavorato duramente”, ha dichiarato Mandy K

Fim-Ewc-Bol-Dor-2023-Podium

ainzTeam Manager del Team YART Yamaha Official EWC.

“Vorrei congratularmi con i piloti e con tutti i membri dello YART Yamaha Official EWC Team per il titolo EWC. Il Team ha conquistato il secondo posto nella gara di apertura di Le Mans e il primo posto a Spa, continuando a mostrare un lavoro di squadra al top per tutta la stagione e meritandosi la vittoria. Bridgestone è molto orgogliosa di aver contribuito al campionato fornendo pneumatici che massimizzano le prestazioni dei piloti e delle loro moto, anche nelle condizioni estreme delle gare di endurance. Vorrei anche esprimere la mia sincera gratitudine ai numerosi fan motorsport che ci hanno sostenuto e a tutti i team che hanno lavorato duramente e collaborato allo sviluppo dei pneumatici. Bridgestone non vede l’ora di supportare il team fornendo pneumatici con livelli di qualità e prestazioni ancora più elevati anche il prossimo anno”, ha dichiarato Tatsuya UchidaDirector della Divisione Motorsport di Bridgestone.

Bridgestone si impegna a sostenere lo sviluppo di una cultura del motociclismo e del motorsport che garantisca sempre la massima sicurezza, attraverso un’ampia gamma di prodotti sostenibili come i pneumatici premium per moto BATTLAX. L’azienda si impegna a perseguire il proprio E8 Commitment, per suscitare emozione e gioia nel mondo della mobilità.

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo In coppia con Fornasiero, il leader del Trofeo brinda alla terza

Read More...

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Mobile Sliding Menu