II Presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale, incontra la FMI e il Presidente Copioli

In Motociclismo, News, News, News motoristiche

II Presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale, incontra la FMI e il Presidente Copioli

Importante momento di confronto istituzionale tenutosi nel corso del GP d’Italia al Mugello. Presente anche l’Assessora Turismo, Commercio, Sport Regione Emilia-Romagna Roberta Frisoni

Mugello, 21-06-2025

La Federazione Motociclistica Italiana prosegue nel suo costante lavoro di sinergia istituzionale. Il Gran Premio d’Italia al Mugello è stata infatti l’occasione per ricevere la visita del Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale, dell’Assessora Turismo, Commercio, Sport Regione Emilia-Romagna Roberta Frisoni e del Segretario di Stato per lo Sport della Repubblica di San Marino Rossano Fabbri, che hanno avuto modo di incontrarsi con il Presidente FMI Giovanni Copioli.

L’incontro, tenutosi ieri, è stato un importante momento per scambiare considerazioni sul futuro del Motorsport in quella che è la Motor Valley Italiana, l’Emilia-Romagna, e per rinsaldare ancora di più i rapporti e la collaborazione istituzionale tra tutti i presenti. Significativa la presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna De Pascale accanto al Presidente Copioli, a testimonianza ancora una volta della vicinanza tra le due istituzioni e della volontà di fare sistema per far crescere sempre di più il motociclismo. Nel corso dell’incontro si è parlato anche della possibilità di rinnovare l’attuale accordo con Dorna per estendere oltre il 2026 l’intesa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “E’ stato davvero un onore poter ospitare figure istituzionali del calibro di Michele Pascale e Roberta Frisoni, che ringrazio per la loro presenza. L’incontro è stato assolutamente positivo, costruttivo e volto ad intensificare strategie comuni per la crescita del Motorsport, ancor di più in una Regione che è un’eccellenza da questo punto di vista come l’Emilia-Romagna. Come Federazione Motociclistica Italiana siamo costantemente impegnati nel trovare forme sempre più strutturate di collaborazione istituzionale, finalizzate al bene di quella che è la nostra grande passione: il Motociclismo e i motociclisti”.

Michele De Pascale, Presidente Regione Emilia-Romagna: “L’Emilia-Romagna è da sempre terra di motori, innovazione e passione sportiva. L’incontro con il Presidente Copioli e la Federazione Motociclistica Italiana, nel contesto straordinario del Gran Premio d’Italia al Mugello, ha rappresentato un’opportunità preziosa per rafforzare ulteriormente la nostra vocazione a essere punto di riferimento internazionale nel mondo del Motorsport. La collaborazione tra tutti gli attori coinvolti è la chiave per valorizzare il nostro territorio, sostenere la crescita del Motociclismo e promuovere una cultura sportiva che coniughi eccellenza, sicurezza e sostenibilità. Come Regione, continueremo a investire per sostenere e valorizzare sempre di più questo comparto tanto strategico”.

You may also read!

Tommaso Paleari fa sua quinta manche della GR Yaris Rally Cup

Tommaso Paleari fa sua quinta manche della GR Yaris Rally Cup: al Rally Internazionale Casentino è il più veloce

Read More...

Doppio podio per il team Aruba.it Racing – Ducati sul circuito di Donington.

Doppio podio per il team Aruba.it Racing - Ducati sul circuito di Donington. Bulega chiude al secondo posto. Bautista

Read More...

MXGP of Finland

MXGP of Finland Top 10 per Jeremy Seewer nel Gran Premio di Finlandia       • Weekend impegnativo per i

Read More...

Mobile Sliding Menu