Scatta l’ora del Rally Campagnolo per la Squadra Corse Isola Vicentina

In Rally

Per l’atteso appuntamento con la gara di casa, la nuova Squadra Corse si presenta con un eloquente ed invidiabile lotto di partecipanti sia nel rally che nella regolarità. “Lucky” cerca la rivincita dopo la beffa dello scorso anno! Oltre trenta equipaggi al via

Isola Vicentina (VI), 23 aprile 2014 – E’ arrivata anche per la Squadra Corse Isola Vicentina la settimana più importante della stagione: quella del Rally Campagnolo!

L’egregio lavoro del Rally Club Isola Vicentina, organizzatore dell’evento, vorrà esser onorato nel migliore dei modi dalla nuova Squadra Corse che per l’occasione schiererà una trentina d’equipaggi tra rally e regolarità: ai volti noti se ne aggiungono infatti alcuni che per l’occasione saranno portacolori del sodalizio isolano.

A cercare senza mezzi termini la vittoria sarà “Lucky” che torna alla guida della Ferrari 308 GTB Gruppo 4 dove ritroverà Luigi Cazzaro al suo fianco: per il duo vicentino c’è un conto ancora aperto dallo scorso anno ed uno stimolo in più arriverà anche dalla qualificata rosa di pretendenti, tra i quali spicca il nome di Davide Negri che grazie ad un accordo raggiunto, al Rally Campagnolo correrà per i colori della Squadra Corse Isola Vicentina; il forte pilota biellese affronterà per la prima volta la gara vicentina sempre alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B e in coppia con Marco Zegna.

Tocca poi alle Porsche di Zordan e Nodari che di certo non staranno a guardare: l’esperto Antonillo con la sua 911 SC gruppo 4 cercherà di sfatare la malasorte che non gli ha mai permesso di arrivare in fondo al rally storico per lui molto importante visto che ne vinse un’edizione, quella del 1976! Paolo Nodari, invece, dopo la positiva esperienza dello scorso anno ci riprova con la stessa 911 SC/RS in coppia col figlio Giulio. Attesa anche per la prestazione di Alessandro Proh, il quale dopo un buon passato con le moderne prova l’esperienza di correre un rally storico con una Porsche 911 RS Gruppo 4 e sarà navigato da Lucia Zambiasi.

Scorrendo l’elenco, si trova un altro nome che punterà alla vittoria nella sua classe: quello di Pierluigi Zanetti in gara con Camilla Sgorbati con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2, i quali dovranno dare il massimo per riuscire a primeggiare in una classe che si preannuncia combattuta.

Possibilità di ben figurare anche nel 1° Raggruappmento grazie alla presenza della Porsche 911 S di Emanuele Paganoni e Marco Dell’Acqua, per i quali il Rally Campagnolo è diventato un appuntamento fisso; saranno però sfidati dai compagni di team Mario e Diego Pieropan in gara per la prima volta con la nuova BMW 2002 Ti.

Sfida tra compagni di scuderia tra le “1600” del 3° Raggruppamento con l’Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2 di Romeo De Rossi e Mattia Franchin contrapposti alla Fiat X 1/9 Gruppo 4 di Manuel Mettifogo e Claudio Mogentale; per entrambi un impegno non facile visto che anche la loro si annuncia come una delle classi più competitive. Sarà poi la volta di quattro Autobianchi A112 Abarth tre delle quali iscritte al Trofeo con Fiorenza Soave e Chiara Mettifogo in lizza anche per la classifica femminile; quella del debuttante Luca Zanella che sarà navigato da Michael Guglielmi e la terza dell’equipaggio davvero singolare formato dal cronista di Rai Sport Lorenzo Leonarduzzi in coppia con Giuseppe Princiotto abituale coequipier di Andrea Nucita nel CIR auto moderne. Con la quarta A112, Marco e Renato Brunello, immancabili alla gara di casa concorreranno solo per il Campionato Triveneto.

Grandi numeri anche nella gara di regolarità dove si rivedrà il trio che molti attendono per lo spettacolo formato dalle due Mercedes 190 E 2.3 di Fracasso – Fracasso e Gambin – Florio più la BMW M3 di Fracasso – Zoso.Non da meno saranno gli equipaggi che seguiranno in sequenza a partire da quello della Fiat 131 Racing di Mettifogo – Massalongo, seguiti dalle BMW M3 di Disconzi – Disconzi e dalla 320 IS di Marchetto – Zamboni; chiuderà questo “settebello” dello spettacolo, la Porsche 944 di Franchin – Dalla Rosa.

Seguiranno poi, Scapin – Scapin su Talbot Sunbeam Lotus e Pellizzari – Peruzzi su Ford Sierra Cosworth, mentre su Opel Kadett Gt/e correranno Pellizzari – Santacaterina. Ancora BMW ma in versione 325 per Cazzola – Liessi e su Opel Manta Gt/e saranno della partita Boin – Scaggion.

Più votato ai riscontri cronometrici che allo spettacolo puro sarà l’altro Scapin, Enzo in coppia con Morandi sulla Lancia Beta Montecarlo. Nuovamente una Fiat: la 124 Abarth di Dalle Carbonare – Dalle Carbonare ed un’immancabile Autobianchi A112 Abarth affidata a Mitrovich – Zardini per terminare la lunga lista con la Lancia Fulvia Coupè di Ceccato – Ceccato. In gara anche Lorenzo Franzoso che come in altre occasioni farà parte del Progetto M.I.T.E.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu