INIZIO DI STAGIONE AVARO DI SODDISFAZIONI A SILVERSTONE PER PAOLO RUBERTI NEL WEC 2014

In Velocità in circuito

22/03/2014 – Il FIA WEC 2014 è iniziato lo scorso weekend a Silverstone (GB) senza grande fortuna per Paolo Ruberti, impegnato al volante della Ferrari 458 Italia numero 90 con i compagni di equipaggio Gianluca Roda (ITA) e Enzo Potolicchio (VEN).

In qualifica il pilota italiano, nonostante alcuni problemi ai freni sofferti nelle prove libere, era comunque riuscito a stabilire il quarto tempo di classe per poi prodursi in gara in un deciso primo stint che lo ha visto rimontare dal fondo al terzo posto. Effettuato il cambio pilota, un inconveniente al pit-limiter ha però compromesso l’azione di Roda costringendolo a rientrare ai box per tre volte. Dopo circa quattro ore e trenta di gara la rottura di un semiasse ha quindi decretato il ritiro dell’equipaggio, quando era ormai svanita ogni possibilità di cogliere un risultato di rilievo.

Paolo Ruberti:
“Abbiamo vissuto un weekend abbastanza travagliato dove ci è successo praticamente di tutto. I problemi emersi nelle prove libere hanno condizionato parzialmente anche la qualifica, mentre in gara nel primo stint sono riuscito a recuperare bene fino ad arrivare in zona podio. Poi però le cose di sono complicate ed il ritiro ha messo la parola fine ad un gara per noi incredibilmente avara di soddisfazioni”.

Il FIA WEC tornerà in pista il prossimo 3 Maggio per la 6 ore di Spa (B).

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu