Nuovo standard FIA 8865-2015 sistemi di estinzione

In Accessori competizione, Auto storiche, Automobilismo, Campionato Italiano Fia Gt Open, DRagster IHRA, DRIFTING, ETCC, Formula 1, Formula 2, Formula 3, Formula 4, Formula Challenge, Formula Indy, Fuoristrada, Rally, Rally Raid, rallycross, Slalom, TECNO2, Trofei Fiat 500 Abarth, Velocità in circuito, Velocità in salita, Velocità su ghiaccio, WEC, WTCC
Standard FIA 8865-2015

Nuovo Standard FIA 8865-2015 “Plumbed-in and Hand-Held Fire Extinguisher Systems” (SISTEMI DI ESTINZIONE FISSI E PORTATILI)

Lo scopo di questo standard è quello di fornire le migliori prestazione nei sistemi di estinzione del fuoco, sia portatili che fissi per vetture da competizione.Un impianto antincendio a norma FIA 8865- 2015 è progettato principalmente per ritardare lo sviluppo del fuoco e di conseguenza consentire all’ equipaggio più tempo per uscire dalla macchina.

Questi nuovi impianti di estinzione conformi 8865-2015 sono:
Obbligatori nei Campionati FIA Rally e Cross-Country dal 1-1-2016. E’ stato deciso che la FIA obbligherà il nuovo sistema di estinzione nei Campionati FIA Rally e Cross-Country nel 2016. Affinché la FIA possa definire con precisione le categorie all’interno di questi campionati, il Dipartimento Tecnico FIA insieme alla Commissione FIA Regolamenti di Omologazione richiedono che più di un impianto di estinzione sia approvato dalla FIA e pubblicato nella Lista Tecnica FIA prima del mese di giugno 2015. Poi, in base alle capacità di produzione dei Costruttori dei sistemi di estinzione, con sistemi di estinzione omologati FIA secondo la norma FIA 8865-2015, la FIA specificherà i Campionati che dovranno utilizzare i nuovi sistemi di estinzione.

A questo Link è possibile visionare l’intera documentazione specifica dell’omologazione Internazionele FIA 8865-2015 http://www.fia.com/sites/default/files/8865-2015_plumbedin_and_hand_fire_extinguisher_systems.pdf

Infine bisogna precisare le la nuova norma FIA 8865-2015 è obbligatoria nei Campionati FIA Rally e Cross-Country dal 1-1-2016, ma presto lo sarà anche per le categorie minori.
Ora gli impianti omologati sono 5 inseriti della Lista tecnica 52 visionabile qui
Tecno2 Srl consiglia i nuovi sistemi di estinzione LifeLine: sistemi d’estinzione brevettati Lifeline® Zero 3620 (GB 1.502.347,6; GB 1.516.832,1; PCT /GB2015 / 050.391) rappresentano un passo avanti nella tecnologia di soppressione del fuoco nel Motorsport. Questo rappresenta il prodotto più avanzato , sicuro e affidabile sul mercato in questo momento. Oltre 20 anni di progresso tecnologico, esperienza sono stati messi nello sviluppo di questo prodotto , ottenendo la omologazione FIA, BSI e MOD UK.
Per tutti le altre classi di vetture, campionati per ora rimangono in vigore le omologazioni degli impianti contenute nella Lista Tecnica N. 16.

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu