KARTING A SIENA BUON SUCCESSO DEL TROFEO PRIMAVERA CON LE CATEGORIE NAZIONALI E ROTAX ITALIA

In Automobilismo, Karting, News

KARTING A SIENA BUON SUCCESSO DEL TROFEO PRIMAVERA CON LE CATEGORIE NAZIONALI E ROTAX ITALIA

Con una buona partecipazione di piloti, nel weekend del 22 marzo si è disputato il “Trofeo Primavera” con le categorie nazionali e la prova Rotax per la Zona Nord.

Circa 110 piloti al Circuito di Siena hanno disputato il Trofeo Primavera, con le categorie nazionali e il Trofeo Rotax Italia Nord nella gara disputata nel weekend del 22 marzo.

KARTING A SIENA BUON SUCCESSO DEL TROFEO PRIMAVERA CON LE CATEGORIE NAZIONALI E ROTAX ITALIA
KARTING A SIENA BUON SUCCESSO DEL TROFEO PRIMAVERA CON LE CATEGORIE NAZIONALI E ROTAX ITALIA

TROFEO PRIMAVERA. Nelle gare delle categorie nazionali, in KZ2 ha dominato Alessandro Cavina(PCR-Tm), miglior tempo anche in prova e vincitore della Prefinale. Cavina si è aggiudicato la Finale precedendo Mattia Vita (Tony Kart-Vortex) e Matteo Bazzanti (PCR-Tm). Le altre migliori posizioni sono andate a Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm), Marco Vannini (Tony Kart-Vortex) e Paolo Ippolito (Tony Kart-Tm).

 

Nella Prodriver Under ottima prova di Michele Gregori, su Birel-Tm, più veloce nelle prove ufficiali e poi anche in Prefinale e in Finale. Gregori in Finale è restato sempre in testa precedendo sul traguardo Alessio Zanotti (Tony Kart-Vortex). Per il terzo posto ha prevalso Luigi Di Lorenzo (Ricciardo-Tm), autore di un buon recupero da metà schieramento, mentre Thomas Pucci si è piazzato quarto (CRG-Tm) davanti a Daniele D’Uva (Birel-Tm). Sesto si è classificato Emanuele Petreni (PCR-Tm).

 

Nella Prodriver Over è stato Claudio Tempesti (Birel-Tm) a prevalere su tutti, con il miglior tempo in prova e poi con la vittoria sia in Prefinale che in Finale. Tempesti si è imposto in Finale con oltre due secondi di vantaggio su Paolo Beltramini (Tony Kart-Vorte) che ha avuto la meglio su Fabrizio Monti (Energy-Tm). Quarto si è piazzato Daniele Dimichino (Tony Kart-Vortex), quinto Antonello Sebastiani (Maranello-Tm).

 

Nella 125 Club in Finale ha avuto la meglio Alessio Della Maggiora (PCR-Tm), mentre in prova e in Prefinale il più veloce era stato Fabio Fanucchi (PCR-Tm). Alle spalle di Della Maggiore si sono classificati Christian Scaramozza (Energy-Tm) e Andrea Falsini (PCR-Tm), mentre Fanucchi, terzo sul traguardo, è stato penalizzato di 10 secondi e retrocesso in quinta posizione.

 

Nella Rok Junior Alessio Bacci (Tony Kart-Vortex) ha concluso con la prima posizione.

 

ROTAX ITALIA ZONA NORD. Nell’appuntamento di Siena, per il Trofeo Rotax Zona Nord, in DD2 il protagonista della categoria con il cambio si è rivelato Mirco Rossi, su Sodi-Rotax, autore del miglior tempo in prova e vincitore sia della Prefinale che della Finale. A cercare di contrastare Rossi ci ha provato soprattutto Natalia Balbo (Ricciardo), giunta seconda in un arrivo in volata in Prefinale e ancora seconda in Finale a poco più di 2 secondi di ritardo dopo aver condotto in testa per due terzi di gara. Il terzo posto è andato a Alessandro Repele (Zanardi), davanti a Francesco De Faci (Praga) e Francesco Costa (Birel).

 

Nella Rotax Junior, dopo la pole position ottenuta da Michael Rosina (Birel Art), è stato Michele Fontana(EKS) a imporsi in Prefinale e poi anche in Finale. Nella gara conclusiva, Fontana è rimasto sempre in testa e ha vinto con un vantaggio di 2”7 su Riccardo Di Persia (Birel) e 6”8 su Davide Vuano (Praga), quest’ultimo autore di un buon recupero. Christian Trolese (Tony Kart) si è piazzato quarto, Loris Nart (Intrepid) quinto.

 

Nell’affollata Rotax Max, con 24 piloti al via, è stato ancora una volta Claudio Pagliarani a dettare legge, al volante del suo nuovo Sodi Kart. Autore del miglior tempo nelle prove ufficiali, Pagliarani ha proseguito la sua prestazione vincente in Prefinale precedendo Filippo Laghi (Kosmic) e “Alex” (DR), passato da quest’anno alla categoria superiore. In Finale Pagliarani ha condotto sempre in testa aggiudicandosi la gara su “Alex” e su Laghi, terzo a seguito della penalizzazione di 10 secondi inflitta a Trombelli. Quarto si è quindi piazzato Christian Gobbi (Sodi), quinto Alessio Santilli (Top Kart). Per la categoria Rotax Over il successo è stato ottenuto da Salvatore Riscica (LGK) su Claudio Pernazzo (Kosmic) e Andrea Scanferla (Tony Kart).

 

Nella Rotax Mini Andrea Bertuzzi (To Kart) si è preso la soddisfazione di conquistare il miglior tempo in prova, ma in gara è stato Gregorio Bertocco (Zanardi) a dominare la scena. Bertocco ha vinto in Prefinale dopo la squalifica di Andrea Bertuzzi (Top Kart), per poi imporsi anche in Finale dove è rimasto in testa dall’inizio alla fine. In Finale Bertocco ha preceduto Bertuzzi e Filippo Chiamenti (EKS).

 

Ufficio Stampa

Circuito di Siena

26.03.15

www.rotaxmaxkart.it

Nella foto: La premiazione della Rotax DD2 a Siena (Rossi al centro, Balbo a sinistra, Repele a destra)

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu