La Dakar Series China Rally guarda alla Cina

In Automobilismo, Fuoristrada, Motociclismo, News, News, quad-atv, Rally, Rally Raid, Rally Raid

La Dakar guarda alla Cina

Dal 24 al 30 settembre 2017 si svolgerà la 1° edizione del Dakar Series China Rally nel deserto dell’Inner Mongolia.


Teaser – Dakar Series China Rally di Dakar

 

 

 

 

3 luglio 2017

Elementi chiave

• L’imponente deserto dell’Inner Mongolia ospiterà la prima edizione del Dakar Series China Rally, che si terrà dal 24 al 30 settembre 2017.

• Il percorso, ideato da Tiziano Siviero, Direttore Sportivo dell’evento ed ex Campione del Mondo Rally, si articola su 7 giorni di gara per un totale di 3.000 km tra le sabbie del Badan Jaran e Tengger Desert.

• Aperto alle macchine, Side by Side e camion, il Dakar Series China Rally è il trampolino di lancio verso la grande maratona sudamericana e importante appuntamento per testare mezzi e equipaggi prima dell’appuntamento clou dell’anno.

• Il Dakar Series China Rally, organizzato da A.S.O. e FBLIFE Racing Planet, precede il gigantesco “Hero Festival”, l’evento ideato da Alxa che raduna oltre un milione di appassionati di sport motoristici all’aperto e 300.000 mezzi.

Sono in corso le ricognizioni del Dakar Series China Rally, la prima edizione del rally organizzato da A.S.O. e FB Life Racing Planet che porterà auto, Side by Side e camion ad esplorare il deserto dell’Inner Mongolia dal 24 al 30 Settembre 2017.

La corsa, articolata su 7 giorni di gara per un totale di 3.000 km nei deserti del Badan Jaran e Tengger Desert, rappresenta un vero trampolino di lancio per gli equipaggi cinesi e non solo, che aspirano a correre la Dakar.

Sarà una grande sfida per le auto, i side by side ed i camion che parteciperanno ad un rally-raid su larga scala che risponde agli esigenti standard della Dakar. Il percorso avrà anche un carattere di ampio respiro con speciali inedite nella regione dell’Inner Mongolia.

L’itinerario, studiato dal Direttore Sportivo del Rally e ex Campione del Mondo Rally, Tiziano Siviero, mette l’accento sulla tecnica di guida e attraversamento delle dune.

“Non ho mai visto tanta sabbia in vita mia”, ammette Tiziano Siviero, che segue anche la pianificazione del percorso della Dakar sin dal suo debutto in Sud America. “La natura del terreno ha dettato anche quella del percorso e delle prove cronomentrate. Attraverseremo paesaggi mozzafiato, come il deserto di Badan Jaran, con una speciale che si snoderà tra i laghi e le dune”.

L’interesse per il rally e il fuoristrada è in forte crescita in Cina e gli appassionati hanno già il loro riferimento: Yong Zhou, 13° assoluto alla Dakar 2015 alla sua 7° partecipazione. Yong Zhou ha alzato il livello ed indicato la strada per la nuova generazione di talenti.

La prima edizione del Dakar Series China Rally vuole offrire ai concorrenti cinesi un appuntamento per prepararsi al meglio per la grande maratona sudamericana. La regione di Alxa rappresentarà un vero e proprio banco prova per mezzi e equipaggi per allenarsi e puntare a vincere la Dakar 2018. Questo sarà il caso, per esempio, per la migliore squadra cinese che vincerà un’iscrizione gratuita per la Dakar 2018, a condizione di non aver mai partecipato prima.

Le iscrizioni sono aperte su www.dakarserieschinarally.com


FB Life: Con una comunità di 7,5 milioni di membri attivi, FB Life è un gruppo di appassionati di outdoor culture, nonché un gigante media e una piattaforma di commercio elettronico. Inoltre, FB Life, attraverso la FB Life Racing Planet, offre una nuova piattaforma internazionale incentrata sulla tecnologia e sugli eventi come il Dakar Series China Rally e il festival HERO Alxa che raduna quasi 2 milioni di persone.

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu