RALLY DI SAN REMO ANDREUCCI E LA LANCER ERG CONTRO TUTTI

In Rally

 

ANDREUCCI E LA LANCER ERG CONTRO TUTTI

 

Dalla serata di giovedì al primo pareggio di sabato appuntamento con il penultimo atto del Campionato Italiano Rally 2008: il Rallye Sanremo, dove RalliArt Italy schiererà come di consueto la Lancer Evo IX Gr.N di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi.

Per l’equipaggio supportato da Bomb Boogie, il solo che può ancora strappare lo scudetto a Luca Rossetti, una vera e propria corsa contro tutto e tutti. Infatti la gara sanremese è sulla carta nettamente favorevole alle vetture Super 2000, in questa occasione più numerose che mai. Ancor di più in questa edizione del cinquantenario della gara ligure che prevede una prova speciale di 60 km, dove le più pesanti Gr.N dovranno vedersela con sollecitazioni maggiori a freni e pneumatici.

Ma Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono abituati a non darsi mai sconfitti, come testimonia il fatto che sinora sono l’equipaggio che ha vinto il maggior numero di gare del tricolore, nonostante gli svantaggi regolamentari delle Gr.N particolarmente significativi sull’asfalto, che nel Cir è nettamente prevalente (7 gare su 10), soprattutto quando asciutto.

RalliArt Italy ha come di consueto preparato una Lancer ai massimi livelli, altrettanto Pirelli per quanto riguarda gli pneumatici. Ora tocca al bravissimo equipaggio combattere contro il pronostico. Magari con la speranza di condizioni atmosferiche avverse per riequilibrare il confronto.

“A Sanremo mi sono sempre espresso bene, ma soprattutto quest’anno abbiamo contro il pronostico e la logica – spiega Paolo Andreucci – ma la cosa non ci spaventa. Corriamo per il tricolore, che prevede una classifica stralcio dei soli iscritti, quindi faremo la nostra gara in questa ottica trascurando i protagonisti dell’Intercontinental Rally Challenge. Nel mirino, ovviamente, Rossetti: pronti ad approfittare di ogni sua incertezza. Il mio avversario deve ancora fare i due scarti previsti, per cui a differenza mia può migliorare il suo attuale punteggio solo con un primo o un secondo posto. Questo mi lascia lo spazio per continuare a sperare: dovesse riuscirci il ‘colpo’ a Sanremo…”

Il Rallye Sanremo partirà giovedì pomeriggio alle 17,00 e prevede una prima tappa con tre prove speciali ed una ronde notturna da 60 km a cui seguirà una sosta di alcune ore per poi concludersi alle 12,30 di venerdì dopo altre 4 prove speciali. Sabato, fra le 8 e le 15, la seconda tappa con 4 prove speciali in programma.

 

Classifiche CIR dopo 8 delle 10 gare:

Piloti: 1. Rossetti 64 punti; 2. Andreucci 47, 3. Navarra 39, 4 Cantamessa 30,5, 5 Longhi 25

Costruttori: 1.Peugeot 62 punti, 2. Mitsubishi 57,5, 3. Abarth 39, 4. Subaru 29.

 

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu