Slalom: a Pieve di Teco Roberto Malvasio esalta il potenziale della Gloria

In Slalom

Please enter banners and links.

Slalom: a Pieve di Teco Roberto Malvasio esalta il potenziale della Gloria

“Non pensavo di essere già a questo livello dopo sole due gare”. Essenziale per natura, Roberto Malvasio prende atto del risultato finale – seconda posizione assoluta a soli 4 decimi dal vincitore Manuel Dondi – conseguito a Pieve di Teco, dopo si è disputato il Maxi Slalom Colle San Bartolomeo, quinta prova del “tricolore” di specialità, gara che ha disputato al volante della vettura Gloria in versione C8P, con motore da 1,3 litri.

“Abbiamo dimostrato che la Gloria può essere competitiva anche tra i “birilli” – osserva il pilota della SCR MotorSport – malgrado il mio non ancora perfetto feeling con un mezzo a trazione posteriore. A Pieve di Teco, pur saltando per pioggia la qualificazione, abbiamo fatto cose egregie: nella prima manche, nonostante il fondo umido, la pioggia nella seconda parte ed un paio di birilli abbattuti, avevamo il miglior tempo; nella seconda, dopo che i meccanici si erano superati ad asciugare l’intera vettura, sul bagnato abbiamo segnato il terzo scratch; nella terza, infine, con il fondo sporco, ci siamo lasciati dietro tutti i migliori prototipi. Non c’è che dire: la Gloria ha un potenziale davvero notevole”.

Purtroppo per Roberto Malvasio, di questa bella prestazione non resterà traccia scritta. “E’ vero – sottolinea lo stesso pilota – siamo giunti secondi assoluti ma non compariamo in nessuna classifica, per via di un regolamento che ancora non prevede la presenza di queste vetture negli slalom. Noi, io e la Pool Racing, che gestisce questi due mezzi, ad ogni modo siamo decisi a proseguire su questa strada e domenica prossima ci andremo nuovamente a confrontare con i migliori specialisti allo slalom Somano – Bossolasco, in Piemonte, dove non so ancora se utilizzerò la Gloria C8P oppure la piccola B4,in questi giorni oggetto di un aggiornamento tecnico”.

Sabato scorso, infine, a poche ore dall’impegno di Pieve di Teco, Roberto Malvasio è stato festeggiato a Ronco Scrivia, la sua cittadina natale, e premiato con il Memorial Osvaldo Gatto – “Fra mare e monti: gente di Liguria” nel corso di una bella festa, molto coinvolgente ed onorata dalla presenza di un folto pubblico.

Oltre che dagli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, la stagione di Roberto Malvasio è supportata da un pool di aziende che, attualmente, è formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook.

You may also read!

Raduno delle Stelle Vincono Agrati  e Gagliardi su Porsche Carrera 3.2

Please enter banners and links. Raduno delle Stelle Vincono Agrati  e Gagliardi su Porsche Carrera 3.2 Claudio Agrati e Franco

Read More...

Nel Tempio della Velocità sarà un caldissimo 3° round per i protagonisti Lotus Cup Italia

Please enter banners and links. Nel Tempio della Velocità sarà un caldissimo 3° round per i protagonisti Lotus Cup

Read More...

Monza: inizio estate con il week end Peroni Racing

Please enter banners and links. Monza: inizio estate con il week end Peroni Racing Un intenso programma nel fine

Read More...

Mobile Sliding Menu