Afriquia Merzouga Rally 2017 celebra i suoi vincitori

In Classifiche, Enduro / Motorally, Iscritti, Motociclismo, Motocross, News, quad-atv, Rally Raid

Afriquia Merzouga Rally 2017 celebra i suoi vincitori

Xavier De Soultrait vince l’8 edizione dell’ Afriquia Merzouga Rally , Nikolas Cavigliasso nei quad e Henrichy – Bersey nei SidebySide

Elementi chiave
• De Soultrait vince la generale e un’iscrizione gratuita della Dakar 2018
• Nikolas Cavigliasso è il vincitore nei quad, Henrichy – Bersey domina nei SidebySide
• Giemza e #208 Culus-Cadetti sono i vincitori del Dakar Challenge nelle categorie moto e SxS. Per loro un’iscrizione gratuita alla Dakar 2018

L’Afriquia Merzouga Rally si è concluso con il GP delle Dune: 50 km of prove speciali nelle grandi dune di Merzouga con una partenza in linea stile Le Touquet”. I SxSs sono partiti per primi, 15 minuti dopo i quad ed infine le moto.

MOTO GENERAL 5.jpg

Le moto sono arrivate vicine con De Soultrait che si è aggiudicato la tappa con 3” di vantaggio su Joaquim Rodrigues (Hero) ae 6 secondi su Ivan Cervantes (Himoinsa).

Xavier De Soultrait (#5) ha regalato a Yamaha la vittoria dell’ 8° edizione dell’ Afriquia Merzouga Rally. Sul podio anche Gerard Farres (Himoinsa), 2 a +13’07 e Franco Caimi (Yamaha) a +22’31. Pedrero (Sherco TVS) e Botturi (Boars Rally Team) completano la Top5.
“Questa vittoria ripaga tutto il lavoro fatto. Ringrazio Yamaha per la fiducia. L’appuntamento è per la Dakar 2018”, ha detto De Soultrait all’arrivo al lago Jasmina.

QUAD GENERAL 166.jpg

Per i quad, Stephane Marthoud ha vinto la speciale con Cavigliasso 2 e Maksimov, 3°. Con quetso risultato il 25enne argentino Nicolas Cavigliasso (#166) vince la generale davanti a Giuliano Giordana a +1h21 e Tomas Kubiena (3° at +2h09).
“Sono felicissimo. Questo è il secondo rally. Non era riuscito a finire la Ruta 40 e sono ventuo in Marocco per migliorare la navigazione.”, ha detto Nicolas Cavigliasso.

SSV GENERAL 200.jpg

Nei SidebySide, gli italiani #233 Ventura-Montica vincono il GP delle Dunes, secondi #232 Navarro- Rivera, 3° Henrichy_Bersey. Carlos Checa stava lottanto per la vittoria di tappa quando ha commesso un errore. “Mi sono divertito. Il Merzouga è una bella formula, tonerò”, ha detto Checa.
La vittoria della generale SxS è andata a #200 Henrichy – Bersey, che hanno aggiunto un altro successo al loro palmares dell’ Afriquia Merzouga Rally. Seconda una bravissima Camelia Liparoti –Delaunay (at +28’06) al suo debutto nella categoria, terzi Basso – Menard (1h25). Peccato per Rautenbach, che ha perso il podio per un problema al mezzo.

->S[S4 PROVISIONAL STANDING]
www.afriquiamerzougarally.com

200A

.#200 Frederic Henrichy: “e’ sempre una grande soddisfazione vincere questo rally. Quest’anno non è stato facile perchè il livello era più alto e 33 partenti”.

DAKAR CHALLENGE MOTO 31.jpg

.#31 Maciej Giemza vince il Dakar Challenge nelle moto, mentre sono 208 Culus-Cadetti (Jardin Loisirs) ad giudicarsi l’iscrizione gratuita alla Dakar 2018 nella categoria SxS.

“E’ stato un rally impegnativo, ha detto il direttore della prova Marc Coma, forse il più difficile a livello di navigazione e percorsi tecnici, “La corsa è stata combattuta in tutte le categorie con alternanza alla vetta anche nel Dakar Challenge. Ancora una volta, gli amatori sono il cuore della nostra gara. I workshop ma anche la presenza dei coach Giovanni Sala e Jean Brucy lo rendo un evento unico nel suo genere”.

Statistiche
– 68 moto su 88 hanno finito l’ Afriquia Merzouga Rally
– 17 quad su 23 hanno finito l’ Afriquia Merzouga Rally
– 24 SidebySide su 33 hanno finito l’ Afriquia Merzouga Rally

RISULTATI SU www.afriquiamerzougally.com

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu