CIV Junior: 40 giovani talenti al Collegiale MiniGP a Magione

In CIV Campionato Italiano Velocità, CIV JUNIOR, Motociclismo, News

CIV Junior: 40 giovani talenti al Collegiale MiniGP a Magione

Un successo il raduno collegiale promosso dal Settore Tecnico FMI per i piloti del Campionato Italiano MiniGP 2017: all’Autodromo dell’Umbria sono stati oltre 40 i partecipanti.
A sostanzialmente 1 mese dall’esordio stagionale del 30 aprile prossimo, prosegue la marcia di avvicinamento alla prima gara per i giovani talenti attesi protagonisti del Campionato Italiano MiniGP 2017. Grazie all’impegno del Settore Tecnico FMI e del Comitato Velocità, all’Autodromo dell’Umbria di Magione venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile scorsi è stato organizzato un Raduno Collegiale rivolto ai piloti attesi al via del Campionato Italiano MiniGP classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc e OHVALE.

Complessivamente sono stati oltre 40 i partecipanti, conferma della bontà del lavoro compiuto dal Settore Tecnico FMI per promuovere l’attività delle cosiddette “ruote alte”. L’inaugurale giornata di venerdì ha visto i piloti, dalle 9:00 alle 17:30, scendere in pista per dei turni di prove libere, seguiti da lezioni teoriche alla presenza dei tecnici federali.

Acquisito un rimarchevole bagaglio di esperienze ed imprescindibili nozioni sportive-comportamentali in aula, l’indomani i talenti delle MiniGP sono tornati in azione per nuove sessioni di prove in pista dalle 8:30 alle 14:00, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti appresi. Per i giovani centauri un’occasione encomiabile per accrescere la propria formazione tecnico-sportiva affinando stile di guida, posizione in sella e norme comportamentali, alla base per crescere come pilota e atleta.

Per il Campionato Italiano MiniGP, sempre nel contesto del CIV Junior, appuntamento il 30 aprile prossimo a Varano de’ Melegari (PR), teatro del primo di 6 round previsti dal calendario 2017.


Per tutte le informazioni consultare il sito ufficiale della Velocità italiana www.civ.tv o la pagina Facebook del CIV (Campionato Italiano Velocità).

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu