Merzouga Rally 2014 Knuiman e Henricy-Bersey fanno loro la prima giornata

In Enduro / Motorally, Motociclismo, News, Rally Raid

Merzouga stage1 – 228,72 Km.
Erfoud, Oggi si comincia a fare sul serio
Eccoci alla partenza della 5th edizione del Merzouga Rally. Dopo un breve trasferimento nella training area i piloti “moto” alle ore 08,00 hanno preso il via della prima speciale, i concorrenti degli SSV sono transitati sotto lo striscione dello start alle ore 10,15. Il tratto cronometrato di 170,18 Km ha percorso una prima parte montagnosa ed impegnativa a sud di Erfoud. A metà percorso dopo il rifornimento, i piloti hanno affrontato una zona che è stata battuta per la prima volta dal Merzouga Rally, questo tratto della speciale aveva il cap puntato a nord ed è stata in parte molto guidata ed i piloti hanno incontrato terreno sabbioso, lo stage si è concluso nei pressi del centro abitato di Aoufous. La tappa odierna comprendeva un totale di 228,72 Km. La classifica giornaliera vede in testa Knuiman seguito da Ullevaalsetter e Klimciw negli SSV Henricy-Bersey vincono la classe Pro.
Gimeno Antonio
Il primo giorno è servito per ambientarci, la moto non ha avuto problemi ed il percorso era bello e impegnativo, con un tratto quasi enduristico, domani spero di fare di più prendendo sempre più confidenza con il terreno e cercherò di fare la mia gara
Romero Rosa Maria

Merzouga Rally 2014
Merzouga Rally 2014

Ieri ho preso il contatto con la navigazione e ora sto prendendo il ritmo di gara. Per me è stata una tappa molto bella e mi sono davvero divertita. Road Book impegnativo e stage molto navigato, sul percorso ho trovato molta, molta sabbia, ho sbagliato strada qualche volta ma Antonio mi ha aiutato a rimettendomi in pista.
Musazzi Emanuele
Ho viaggiato con attenzione per non rischiare di perdermi, sono partito settimo e pian piano ho raggiunto i primi, poi ho viaggiato con loro per non rischiare di compromettere la posizione di categoria, la tappa era molto navigata ma in compenso il percorso era davvero bello.
Klimciw Ondrej
E’ la prima gara che corro seriamente sulla sabbia nel deserto, ed è stato un po difficile per me guidare oggi, è la prima volta che uso la strumentazione completa, perciò ho avuto qualche difficoltà a districarmi con guida e lettura per comprendere la navigazione. Nonostante ciò è andato tutto bene, anche se nella seconda parte della tappa mi sono perso a causa di dubbi, la prossima volta dovrò essere più deciso e affidarmi di più all’istinto. La tappa comunque è stata divertente.

Bello il percorso ed impegnativa la navigazione questo è un vero rally, Io non ho fatto nulla di speciale ho solo aperto il gas, il merito è del mio navigatore, è lui che mi da le note estate per poter affrontare la gara. Abbiamo bucato sul percorso e questo ci ha penalizzato, ci siamo dovuti fermare a dieci km dall’arrivo per poter sostituire la gomma ed abbiamo perso tempo prezioso.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu