Trofeo Abarth 500 Europe sul circuito cittadino di Oporto

In Velocità in circuito

Trofeo Abarth 500 Europe sul circuito cittadino di Oporto

Si disputa sabato 4 e domenica 5 luglio sul suggestivo circuito cittadino di Oporto in Portogallo il terzo appuntamento del Trofeo Abarth 500 Europe, che vede al via piloti in rappresentanza di 6 nazioni.

Dopo le gare di Valencia (Spagna) e Brno (Repubblica Ceca) la classifica vede al comando l’italiano Manuel Villa, che precede il francese Benoit Perret, lo spagnolo Lucas Guerrero e il ceco Peter Fulin.

Sono ben piazzati anche due giovanissimi italiani, Enrico Fulgenzi e Simone Monforte, rispettivamente quinti e sesti nella graduatoria.

Il Trofeo Abarth 500 Europe si sta dimostrando molto eterogeneo nella partecipazione dei piloti, con la presenza di driver più esperti acconto a giovanissimi esordienti.

In Portogallo i piloti della Abarth 500 Assetto Corse, accreditate di una potenza di 190 CV, si affrontano su un tracciato cittadino particolarmente spettacolare e impegnativo, lungo 4720 metri, che si snoda intorno al parco di Boavista. Un circuito storico, che aveva ospitato il Grand Prix del Portogallo negli anni Cinquanta.

Oggi (venerdì 3 luglio) sono in programma due sessioni di prove libere alle ore 14,15 e alle 17,15. Domani (sabato 4 luglio) le prove di qualificazione sono alle 10,30, mentre la prima gara si disputa alle 17,30. Domenica, alle 13,15 si corre Gara2.

Classifica provvisoria Trofeo Abarth 500 Europe: 1. Manuel Villa ITA 61 punti; 2. Benoit Perret FRA 46; 3. Lucas Guerrero ESP punti 43; 4. Petr Fulin CZE 38; 5. Enrico Fulgenzi ITA 37; 6. Simone Monforte ITA 36; 7. Michael Vorba CZE 30; 8. Noel Jamal ESP 28; 9. Alex Campani ITA 27; 10. Javier Macias ESP e Jorge Rodrigues PT 20.

You may also read!

SERGIO PATETTA CON MARCO AMERIO AL LANTERNA PER RIPRENDERE LA CORSA AL TITOLO DI ZONA

SERGIO PATETTA CON MARCO AMERIO AL LANTERNA PER RIPRENDERE LA CORSA AL TITOLO DI ZONA ALESSANDRO ROZIO E L'AMORE IMPROVVISO

Read More...

LANTERNA: CORRADO PINZANO DI NUOVO AL VIA

CORRADO PINZANO DI NUOVO AL VIA: QUESTO FINE SETTIMANA SARA’ AL “LANTERNA” DI GENOVA Dopo la performance da podio in

Read More...

A design journey with Marcello Gandini between Italy and Qatar [ITA]

A design journey with Marcello Gandini between Italy and Qatar L’eredità di pensiero di Marcello Gandini in una mostra

Read More...

Mobile Sliding Menu