11° Rally Campagnolo: la situazione a metà gara.

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

11° Rally Campagnolo: la situazione a metà gara.

Pedro” e la Lancia Rally 037 al comando dopo aver vinto tre speciali su quattro; precedono un trio di Porsche 911 formato da Da Zanche, Montini e Giagliardo.

Nodari al comando nel 3° Raggruppamento e Savioli nel 1°. Il Trofeo A112 Abarth vede la provvisoria leadership di Beccherle. Senna conduce nella regolarità sport.

11° Rally Campagnolo: la situazione a metà gara.
11° Rally Campagnolo: la situazione a metà gara.

Isola Vicentina (VI), 02 maggio 2015 – La gara riparte alle ore 8.00 con le condizioni del meteo in leggero miglioramento, ma persiste la foschia a tratti nelle prove speciali della prima mattinata. “Pedro” ed Baldaccini su Lancia Rally 037 partono con passo deciso e si aggiudicano la “Santa Caterina” con 5”6 sulla Porsche 911 RSR di Guagliardo e Granata che hanno sistemato la vettura dopo la toccata a Torreselle ed hanno iniziato la rimonta recuperando diverse posizioni fino alla terza assoluta alle spalle di Da Zanche e Mancuso che accusano quasi mezzo minuto da “Pedro”; problemi meccanici rallentano la Porsche 911 RSR di Salvini e Tagliaferri: sulla vettura dei toscani si rompe un bilanciere, poi sostituito in assistenza, ma i secondi lasciati in prova sono parecchi. Tra le “2 litri” ottimo tempo di Cesarini e Gabrielli con la Ford Escort RS Gruppo 2, di un soffio più veloci della Golf Gti di Nerobutto e Cavagnetto che continuano a stare a ridosso della top five. Savioli e Failla con la BMW 2002 Ti iniziano la rimonta per la supremazia nel 1° Raggruppamento rosicchiando 10” alla Porsche 911 S di Rimoldi e Mantovani.

Nel Trofeo A112 Abarth i Nerobutto stampano il miglior tempo precedendo Beccherle e Dal Bosco, che rimangono al comando, e Cordioli e Sponda ora secondi a 7”.

Nel primo passaggio sulla temuta “Passo Xomo”, “Pedro” bissa lo scratch e allunga di altri 15”4 su Da Zanche ora insidiato da Nicholas Montini che lo tallona a 6 decimi. Guagliardo realizza il secondo tempo ma paga 10” di penalità e scivola in quarta posizione dove precede la Lancia 037 di Bianchini già oltre il minuto di ritardo dalla vetta. Roberto Montini è il più veloce nel 3° Raggruppamento dove mantengono la leadership i Nodari. Ancora notevole crono di Nerobutto che eguaglia il tempo della Talbot Lotus di Ormezzano e Tognana e rimane in ottava posizione proprio davanti al biellese e a Salvini che chiude la top ten. Ancora Savioli nel 1° Raggruppamento, che riduce di altri 4” il distacco da Rimoldi. Tocca a Gallione relalizzare il miglior tempo nel Trofeo A112 ma dopo la prova sarà costretto a ritirarsi per problemi al cambio lasciando il provvisorio comando appena conquistato a Beccherle.

Terzo successo parziale per “Pedro” che fa sua anche la “Recoaro 1000” precedendo di un soffio Da Zanche che comunque non molla e mantiene salda la seconda posizione con un buon margine su Nicholas Montini terzo. Invariate anche le posizioni alle loro spalle con Guagliardo che viene rallentato dalla nebbia e vede allontanarsi la vetta; ottimo tempo per Cesarini che si piazza in sesta posizione in prova e risale nell’assoluta portandosi a ridosso della top ten nella quale continua ad impressionare Nerobutto che mantiene salda la settima piazza. Molto buono anche l’ottavo assoluto di Luise e Ferro su Fiat Ritmo 130 TC, e di Bertocco e Nicoletti, stavolta i più veloci tra le numerose Volkswagen Golf Gti. Savioli passa al comando per 3”6 nel 1° Raggruppamento e nel Trofeo A112 Beccherle piazza lo scratch e allunga di poco su Nerobutto che ora lo segue a 4”1; in rimonta anche la Meggiarin ora quarta dietro ad Armellini.

E’ la “Valle”, la prova più breve, a concludere il primo giro: tocca a Guagliardo il miglior tempo con 8 decimi su “Pedro” e 3”2 su Montini. Tutto invariato nelle prime posizioni. Nerobutto primeggia ancora nel Trofeo anche se per soli 2 decimi su Beccherle che mantiene il comando.

Nella regolarità sport, dopo i primi tre rilevamenti è al comando la Volkswagen Golf Gti di Senna e Zaffani davanti alla Lancia Beta Montecarlo di Scapin e Morandi e alla Fiat 124 Abarth di Rossetto e Gallo.

Ufficio Stampa Rally Campagnolo

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu