A SPASSO PER MILANO E ROMA CON NUOVA RENAULT TWINGO
Al via il test drive più social e coinvolgente di sempre:
in collaborazione con Europcar, 100 auto brandizzate #GuidaTu
saranno a disposizione del pubblico nei prossimi week-end.
Nuova Renault Twingo saluta l’arrivo della primavera invadendo di spensierato ottimismo le due più grandi metropoli d’Italia. Durante i week end del 20/22 e del 27/29 marzo, infatti, ben 100 piccole e impertinenti nuove Twingo, saranno disponibili rispettivamente a Milano e Roma per un test drive gratuito e del tutto innovativo.
L’iniziativa “Nuova Renault Twingo ti porta dove vuoi #GuidaTu”, sviluppata in collaborazione con Europcar Italia, leader europeo dei servizi di mobilità, offre infatti, a chiunque lo desideri, la possibilità di salire a bordo di una delle 100 auto disponibili e guidare verso la meta preferita: shopping, aperitivo, brunch, discoteca o altro ancora.
Le 100 nuove Twingo utilizzate per i test drive di Milano e Roma appartengono alla flotta Europcar e sono facilmente riconoscibili grazie alla personalizzazione #GuidaTu, presente sulle fiancate delle 100 auto.
Per tutto il week-end – a Milano, da venerdì 20 fino a domenica 22 marzo (alle 21:00) e, a Roma, da venerdì 27 fino a domenica 29 marzo (alle 21:00) – gli utenti possono, attraverso il sito www.nuovatwingo.it, individuare la Nuova Twingo più vicina e prenotarla. In alternativa è anche possibile intercettare le auto libere “in corsa” e provarle in qualsiasi momento. Due week end di vero spasso durante i quali i clienti potranno mettersi al volante della piccola citycar della Casa Francese e, approfittando dei preziosi suggerimenti del driver, sempre presente in ogni tragitto, potranno testare appieno le doti di agilità e comfort di vita a bordo di Nuova Renault Twingo. Arrivati a destinazione gli utenti potranno completare la loro prova sperimentando la semplicità di parcheggiare Nuova Twingo, grazie a tutti i vantaggi offerti dal motore posteriore, come la posizione di guida rialzata e l’incredibile raggio di sterzata. In alternativa, potranno affidare l’auto al driver presente a bordo e proseguire la giornata in completa libertà senza doversi occupare del parcheggio.
Sarà l’occasione per vedere in azione Nuova Renault Twingo destreggiarsi tra le strade affollate di una metropoli grazie alla motorizzazione benzina tre cilindri SCe 70, economica e grintosa. A Milano, con un angolo di visibilità anteriore record di 12°, le 100 nuove Twingo regaleranno ai guidatori un punto di vista ineguagliabile per contemplare la bellezza del Duomo nella sua maestosità. Se il pomeriggio di shopping è stato profittevole e i pacchi da trasportare sono tanti, basterà cercare la Nuova Twingo più vicina che con la sua lunghezza di carico record di 2,3 metri e i 52 litri di spazio aggiuntivo dei vani Flexicases®, accoglierà facilmente l’esito di un movimentato pomeriggio a caccia di grandi occasioni. E se per caso ci si ritrovasse in una strada chiusa? Basterà fare inversione, nulla di più facile grazie al raggio di sterzata record di 4,3 m che consente alla piccola Nuova Twingo di girare nello spazio di un fazzoletto. E se si è in giro con qualche amico? Nuova Twingo può ospitare comodamente fino a 4 persone grazie alle sue 5 porte!
Le 100 nuove Twingo protagoniste dell’evento, prima di posizionarsi “ai posti di partenza”, formeranno un suggestivo serpentone attraverso la città: partendo dalle stazioni Europcar sfileranno tutte insieme annunciando l’inizio dell’operazione #GuidaTu. A Milano, ad esempio, la carovana delle 100 nuove Twingo partirà venerdì 20 marzo dall’aeroporto di Milano Linate, passerà per Viale Forlanini, Piazza 5 Giornate, Viale Bianca Maria, bastioni di Porta Venezia, Piazza della Repubblica, via Vittor Pisani, Piazza Duca d’Aosta, Porta Nuova e terminerà ad Isola Garibaldi il suo roadshow.
Secondo Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia “questo è un modo insolito, divertente e originale per far provare i benefici unici della nostra citycar nella città a chiunque lo voglia. Il divertimento è proprio dato dal fatto di poterla prenotare in qualsiasi momento o fermarla, se libera, in corsa e mettersi alla guida. Sarà divertente vedere sfilare per la prima volta 100 nuove Twingo tutte insieme in una vera e propria “invasione” urbana.”
“Siamo l’unico operatore del mondo rental ad avere in esclusiva la Nuova Twingo che è già parte integrante della nostra flotta. – aggiunge Riccardo Mastrovincenzo, Trade Marketing & Direct Sales Manager di Europcar Italia. – Il nostro obiettivo è quello di offrire servizi e soluzioni in grado di rispondere, in ogni momento, a ogni esigenza di mobilità e la Nuova Twingo è una citycar ideale per muoversi con agilità nei trafficati percorsi cittadini”.
Nuova Twingo ti porta dove vuoi!
#GuidaTu
Il Gruppo Renault
Costruttore di automobili dal 1898, il Gruppo Renault è un Gruppo Internazionale multi-brand, che ha venduto nel 2014 oltre 2,7 milioni di veicoli in 125 Paesi, con una progressione del 3,2%. Conta più di 117.000 dipendenti, il Gruppo Renault produce veicoli e parti meccaniche in 36 siti produttivi. Per rispondere alle grandi sfide tecnologiche del futuro e consolidare la sua crescita, il Gruppo Renault è fortemente impegnato per una mobilità sostenibile per tutti. Con una strategia di distribuzione molto orientata all’espansione internazionale, grazie anche alla complementarità dei suoi tre marchi (Renault, Dacia e Renault Samsung Motors), il Gruppo conta su partenariati molto importanti come l’Alleanza con Nissan, la cooperazione con AVTOVAZ in Russia, la partnership con Daimler, l’accordo con la Dongfeng in Cina.
Il Gruppo Renault si trova in 125 Paesi e più di 12 000 punti vendita. Con oltre 115 anni di storia, Renault ha forgiato la sua identità sull’innovazione e l’ingegno al servizio dell’uomo. – www.renault.it
Gruppo Europcar
Europcar è uno dei marchi leader in Europa nei servizi di mobilità. Presente in 145 paesi, il Gruppo garantisce ai suoi clienti l’accesso a uno dei più grandi network di autonoleggio del mondo, anche grazie a operazioni di franchising e partnership. Il Gruppo opera attraverso i brand Europcar® e InterRent, compagnia di noleggio low cost. L’attenzione al cliente è al centro della mission del Gruppo, che si tratti di innovazione o di servizio, e tutti i dipendenti della società sono impegnati a soddisfare ogni sua esigenza. Europcar promuove attivamente la responsabilità sociale d’impresa e ambientale. Nel 2013 ha vinto, per il quinto anno consecutivo, il World Travel Awards quale migliore azienda “green” nel settore dei trasporti (World’s Leading Green Transport Solution Company). Europcar è di proprietà di Eurazeo, uno dei principali fondi di investimento quotati in Europa. – www.europcar.it