SABATO 28 MARZO L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PISTA DI MAGGIORA: ERTS HANKOOK COMPETITITON PARTNER DEL TRX -TROFEO RALLYCROSS MAGGIORA

In Automobilismo, rallycross
SABATO 28 MARZO L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PISTA DI MAGGIORA: ERTS HANKOOK COMPETITITON PARTNER DEL TRX -TROFEO RALLYCROSS MAGGIORA

Grande attesa per i nuovi stimoli che l’impianto di Pragiarolo ha avuto con i grandi lavori operati sul circuito, pronto ad ospitare il grande spettacolo del rallycross che avvierà la settimana successiva.

Sabato 28 marzo sarà il giorno dell’inaugurazione ufficiale della pista rinnovata Pragiarolo di Maggiora, per renderla idonea ad ospitare gare di rallycross.

 

Il programma prevede che, dopo le operazioni di accreditamento, i piloti e le vetture inizino a scendere in pista a disposizione di fotografi ed operatori media, i quali avranno così l’occasione di effettuare le proprie riprese al di fuori del contesto agonistico per poter cogliere inquadrature solitamente non possibili. Alle ore 10:30, alla presenza delle Autorità, il nuovo circuito verrà ufficialmente inaugurato con una breve cerimonia.

In seguito gli intervenuti si sposteranno presso l’hospitality ERTS Hankook dove si svolgerà, con il coinvolgimento dei piloti e dei partner, la conferenza stampa di presentazione del TRX Trofeo Rallycross Maggiora, il primo campionato di rallycross a livello nazionale ideato ed organizzato dallo Sport Club Maggiora.

Gli ospiti avranno poi la possibilità di provare in prima persona le emozioni del rallycross, indossando il casco ed allacciando le cinture al fianco dei piloti che inizieranno a prendere confidenza con il circuito effettuando i primi giri di pista in velocità. Dopo la pausa pranzo la giornata proseguirà con una serie di test liberi, sempre riservati ai piloti partecipanti al TRX, i quali saranno comunque a disposizione dei media e del pubblico per incontri o interviste. La giornata di domenica sarà invece aperta a tutti coloro che, in possesso di vetture omologate od omologabili, vorranno partecipare al primo open day sul circuito rinnovato.

Il TRX Trofeo Rallycross Maggiora prenderà poi il via la settimana seguente, il 4/5/6 aprile nel tradizionale weekend di Pasqua e Pasquetta e vedrà, come già negli ultimi anni, la partecipazione dei piloti svizzeri in gara per il rallycross nel campionato SAV a loro riservato.

You may also read!

Due Canavesani una Colt a caccia del CRZ con i colori della Novara Corse

Due Canavesani una Colt a caccia del CRZ con i colori della Novara Corse Parte con il 45° RALLY DELLA

Read More...

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Libere di Jerez, Enea Bastianini è ottavo. Nuovo

Read More...

 PRESENTATO ALLA STAMPA IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA

 PRESENTATO ALLA STAMPA IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA La competizione inserita nel Calendario della Coppa Rally di Zona ACI SPORT si

Read More...

Mobile Sliding Menu