A un passo dall’Italian Speed Festival

In Automobilismo, News

A un passo dall’Italian Speed Festival

21-22 Ottobre 2023Misano World Circuit Marco Simoncelli

Il piacere di essere protagonisti: in pista pilotando la propria auto o assistendo ad appassionanti gare e nel paddock tra mostre inedite, incontri, Concorsi d’Eleganza e, perfino, gare per giovani e giovanissimi.

“Da sempre, per sempre. Ferrari, scintilla e storia della Formula 1”. Questo il titolo dell’inedita mostra di poster dedicati ai Gran Premi che sarà presentata sabato e domenica all’autodromo di Misano in occasione dell’Italian Speed Festival. Al centro dell’esposizione la scocca della celebre Ferrari P4 vincitrice a Daytona nel 1967.

 Per celebrare la vittoria a Le Mans 2023, nella sala dove si terrà la mostra dei trenta inediti poster realizzati da artisti e designer, concessi dalla Ferrari, sarà esposta anche la scocca della Ferrari 312 P4 del 1967, in dimensione reale, battuta a mano in alluminio dai battilastra di ModenArt che lavorarono da Scaglietti e Fantuzzi negli anni 50 e 60. Spettacolo nello spettacolo.

Queste alcune delle tante opportunità offerte da un evento che apre gratuitamente le porte dell’autodromo romagnolo, paddock incluso. Chi vorrà, potrà accedere a sessioni di guida in pista di 25 minuti, con la propria vettura, da competizione o di normale uso stradale nei rispettivi turni. Un’esperienza indimenticabile. Per opzionare il o i propri slot, sabato o domenica, basta visitare il sito Canossa.

Chi si iscriverà riceverà il pass per utilizzare l’ingresso prioritario nell’area paddock con la sua auto.

Il pubblico avrà la possibilità di premiare la Ferrari vincitrice del Concorso d’Eleganza dedicato ai modelli da competizione del Cavallino Rampante. E lo farà in modo originale: all’ingresso verranno distribuiti sticker a forma di bacio. Il pubblico li applicherà sul parabrezza della vettura partecipante che preferisce. L’auto che riceverà più baci vincerà! 

All’animazione del paddock con telecronaca diretta dell’intero evento su maxischermi e conferenze e incontri nel Teatro della passione, si aggiungerà una intensa attività in pista: Cavallino Classic Cup, la gara decisiva dell’Alfa Revival Cup e della Youngtimer Cup. E non è finita: per preparare alla pista giovanissimi, maschi e femmine, ben inteso, nel retro-box le gare super ecologiche di Kart Pedal, con partenza stile vecchia Le Mans, batterie eliminatorie e finali. Due Classi: Junior, da 5 a 8 anni e Senior, da 9 a 12. Il futuro è garantito. Iscrizioni sul posto.

Luigi Orlandini, Chairman e CEO di Canossa Events ha detto “Abbiamo appena concluso, con grande successo per i partecipanti giunti da tutta Europa con auto classiche da competizione degne di un grande museo, la Modena Canto Ore e siamo pronti per l’Italian Speed Festival. Qui, all’opposto, vogliamo che tutti, con qualsiasi auto, possano divertirsi in pista o essere protagonisti, come spettatori, o espositori, di uno spettacolo dedicato alla passione per l’automobile. Vi aspettiamo.”

21 e 22 Ottobre, Misano World Circuit Marco Simoncelli, ingresso gratuito in Autodromo e nel Paddock.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu