AL RALLY DEL RUBINETTO CAFFONI COMANDA DOPO 5 SPECIALI

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

AL RALLY DEL RUBINETTO CAFFONI COMANDA DOPO 5 SPECIALI

Nelle prove odierne il pilota ossolano della Fiesta R5 balza in vetta alla classifica con tre vittorie di prova in altrettante speciali. Seguono Pinzano e Miele appaiati. Ritiro per Nucita

San Maurizio d’Opaglio (No)- Davide Caffoni e Massimo Minazzi sono i leader provvisori del 22° Rally del Rubinetto: dopo che nella serata di ieri i due ossolani del team Balbosca (scud. New Turbomark) hanno preso le misure alla Ford Fiesta R5 con cui sono al debutto, nelle  speciali odierne hanno preso il comando delle operazioni andando a vincere tutte e tre le prove disputate: Prelo, Mottarone ed Armeno.

Caffoni2Unici, tra i primi della classifica, ad uscire con le nuove gomme FIA (che prevedono una mescola sola ma adatta ad ogni tipo di condizione), Caffoni e Minazzi si sono imposti sulla asciutta Prelo su Miele (su Ford Fiesta Rrc a 1”7) e Pinzano (su Peugeot 208 R5 a 2”4).

Nella speciale successiva del Mottarone- stage molto umido- il distacco è stato maggiore con Pinzano, leader di ieri, bravo a chiudere a 4”0 e Miele a ruota: 6”7; il disavanzo di quest’ultimo però, nella classifica generale, è maggiorato di altri 10” dato che nella sostituzione di una ruota in trasferimento, la rottura di un dado ha costretto il pilota varesotto a timbrare con un minuto di ritardo al controllo orario.

Caffoni ha proceduto spedito anche ad Armeno e Miele ha contenuto in soli 2” recuperando terreno su Pinzano che ha pagato dazio girandosi e dilapidando una decina di secondi.

Già fuori Nucita; il driver siciliano, rientrato nei rally dopo parecchi mesi d’assenza, ha alzato bandiera bianca per la rottura di un differenziale evitando così di uscire dal riordino notturno.

I biellesi Lombardi-Bianchetti (Clio Twister Corse) sono leader di S1600 e tra le due ruote motrici; Comparoli-Stivanello (Mitsubishi) primeggiano tra le vetture del Produzione. Dopo 5 prove sono 15 i ritirati.

LombardiTop five dopo 5 Ps:

1) Caffoni-Minazzi (Ford R5) in 20’59”6; 2) Pinzano-Zegna (Peugeot R5) a 17”1; 3) Miele-Grimaldi (Ford Rrc) a 17”5; 4) Patera-Camoirano (Ford R5) a 35”9; 5) Boroli-Vercelli (Subaru A8) a 37”7.

I commenti dei piloti dopo 3 Ps:

Caffoni:”Ieri sera era la Fiesta che ci portava in giro; oggi abbiamo capito un po’ di più come guidarla ed i tempi ci confortano; a Prelo non ci sono molti margini di miglioramento mentre sulle altre due si può abbassare il tempo. Mi sto divertendo!”

Miele: “Caffoni va forte ma sono soddisfatto dei tempi in prova; la nostra strategia è stata di montare per la Ps1 gomme da asciutto sull’anteriore e intermedie sul posteriore per poi sostituirle per Mottarone ed Armeno; è una scelta fatta anche da altri (tranne che da Caffoni, ndr). Purtroppo nel cambio gomme ci si è rotto un dado e abbiamo perso tempo arrivando per soli 3” nel minuto successivo: una beffa!”

Pinzano: “Non abbiamo voluto correre rischi inutili ma il passo mi sembra sia stato buono; purtroppo in Ps5 ci siamo girati e abbiamo perso parecchi secondi: ora sarà dura recuperare su un Caffoni in questo stato di grazia.”

Margaroli: “E’ la seconda volta che utilizzo la 208 ma sto facendo fatica; dopo un paio di svarioni non me la sento di rischiare e questo indubbiamente condiziona i miei tempi di prova. Speriamo che la strada vada asciugando; così potrei migliorare.”

Classifiche, tempistiche e cartine di gara sono presenti sul sito www.rallydelrubinetto.com;

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu