AL RALLY VALLI OSSOLANE TORNA UZZENI

In Automobilismo, Iscritti, Iscritti automobilismo, News, Rally

AL RALLY VALLI OSSOLANE TORNA UZZENI: SARA’ APRIPISTA DELLA 59° EDIZIONE

Mentre arrivano a pioggia le iscrizioni alla corsa piemontese che si correrà nel secondo fine settimana di giugno, la grande notizia è che il plurivincitore Uzzeni sarà apripista su una Lamborghini! Un equipaggio femminile in gara per il progetto Respiro per l’epilessia. Si corre sabato 10 e domenica 11 giugno.

Malesco- Il Valli Ossolane non finisce mai di stupire. Anche se il trend del “tutto esaurito” è ormai una piacevole abitudine, quella che si svolgerà tra sabato 10 e domenica 11 giugno si preannuncia come un’edizione molto affollata sia per ciò che concerne i concorrenti che per quanto riguarda il pubblico. Anche perché quest’anno ci sarà un gradito ritorno…

Apripista d’eccezione– Il tifosi lo hanno acclamato quando indossava tuta e casco ma sono pronti a farlo ancora nonostante gli abiti “borghesi”: Franco Uzzeni, otto volte vincitore del Valli Ossolane, sarà insieme a Fausto Bondesan apripista d’eccezione a bordo della sua Lamborghini Urus che riserverà alla corsa, una dedica speciale per l’occasione! Il Leone di Soriso è un vero e proprio beniamino e nonostante abbia annunciato il suo addio alle corse, ha deciso di tornare in veste di apripista per riabbracciare virtualmente tutti i suoi tifosi.

Iscritti -Sin qui, quando mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni, sono oltre centotrenta  le richieste di partecipazione che sono giunte alla segreteria di gara. Fra queste come non citare quella del plurivincitore Davide Caffoni che tenterà l’ennesimo assalto al “Valli” con una Skoda Fabia insieme a Mauro Grossi. Corposa la presenza di vetture di categoria Rally2 con i locali Sergio Bruni, Marco Laurini, Simone Peruccio, Luca Faggio, Erminio Barbieri e Silvio Pelgantini che proveranno a scippare lo scettro del sette volte campione di casa. Non solo: da Brescia il camuno Ilario Bondioni o il forte pistaiolo “Linos” cercheranno di portare oltre provincia il titolo ossolano. Si annunciano belle sfide anche in altre categorie con Emanuel Comparoli, Re Barsanofio o Alberto Baiardi ad animare la sempre avvincente S1600; Tondina si candida per la R2B, Rognoni, Chironi e Nicolini saranno in lotta nella R3C o il forte Di Pietro, Rizzato e Pelgantini jr. per la numerosa Rally4.

Insieme per vincere!– Il Rally Valli Ossolane è anche motivo di messaggio sociale. Si chiama “Insieme per un sorriso” l’iniziativa che coinvolge un equipaggio totalmente femminile composto da Beatrice Piffero e Viviana Previato. Le due piemontesi, a bordo di una Suzuki Swift 1.0 Boosterjet affronteranno tutta la Coppa Rally di Zona 1 proprio a partire dalla corsa di Malesco. Le due avventurose ragazze porteranno in gara il progetto “Respiro per l’epilessia” che si prefigge di realizzare un database che possa racchiudere tutti i dati sanitari dei pazienti epilettici per renderlo condivisibile con le strutture ospedaliere per il bene dei pazienti.

Ritiro radar -Se le prove della cinquantanovesima volta il Rally Valli Ossolane sono già state svelate, ecco che un’altra novità si aggiunge al programma:  la consegna dei radar che avverrà sabato 3 giugno dalle 8 alle 12, avverrà presso la Luxury Rent Italia – società di autonoleggio a breve e lungo termine di vetture di lusso e non solo – che si trova in via Sempione 41 a Domodossola.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu