Allianz e Bridgestone: insieme per lo sviluppo di un programma assicurativo

In Accessori auto, Automobilismo, News

Allianz e Bridgestone, partner olimpici mondiali, lanciano un progetto di collaborazione in Europa

Insieme per lo sviluppo di un programma assicurativo

dedicato agli pneumatici per veicoli commerciali

 

Milano, 02 febbraio 2023

Allianz Partners e Bridgestone EMIA uniscono le forze per dare vita a nuove soluzioni e servizi nei rispettivi mercati di competenza: assicurazioni e pneumatici. A inaugurare la partnership un programma assicurativo per gli pneumatici dedicato ai clienti flotte e veicoli commerciali Bridgestone, esistenti e nuovi. Il programma – appena lanciato in Italia e in fase pilota in Francia, Germania e Benelux – copre la sostituzione di pneumatici a terra a causa di oggetti appuntiti o a collisioni con marciapiedi, che normalmente non sono protetti in caso di danni.

La collaborazione tra Allianz Partners e Bridgestone in Italia risale al 2020, con il lancio di Easymove, l’assicurazione sugli pneumatici per autovetture. Con Easymove, gli automobilisti che acquistano prodotti Bridgestone possono contare sui servizi di sostituzione dei pneumatici in caso di atto vandalico o danno accidentale e di assistenza stradale. Una collaborazione che prosegue anche nel 2023 con il lancio di Easymove Pro, servizio dedicato ai veicoli commerciali.

Siamo davvero orgogliosi di collaborare con Bridgestone perché condividiamo obiettivi simili nell’area della mobilità e simili valori, come dimostra il fatto che siamo entrambi Official Worldwide Olympic Partner. Non vediamo l’ora di rafforzare la nostra collaborazione nei prossimi mesi, con l’ambizione comune di offrire serenità ai nostri clienti“, ha dichiarato Marco Gioieni, Amministratore Delegato di Allianz Partners Italia.

Il programma di assicurazione sui pneumatici è un’estensione di un’offerta esistente che offre ai nostri clienti una maggiore comodità e semplicità. La partnership con Allianz è inoltre pienamente in linea con gli obiettivi dell’E8 Commitment, il nostro impegno per costruire un mondo e una società più sostenibile. Questa collaborazione riflette la nostra volontà di dare vita a forme innovative di partnership, coerenti con il nostro processo di trasformazione per diventare un leader globale nei pneumatici e nelle soluzioni di mobilità sostenibile“, ha commentato José Enrique González, Vice President di Bridgestone EMIA South Region.

You may also read!

Il 3° Rally Città di Foligno presenta le sfide

Il 3° Rally Città di Foligno presenta le sfide: un percorso molto tecnico, con molte novità Foto di raceemotion Grande attesa, per

Read More...

19° Rally Campagnolo: al via le iscrizioni

19° Rally Campagnolo: al via le iscrizioni foto di Aci Sport Nuova data per la duplice manifestazione organizzata dal Rally Club

Read More...

Primo Bagnaia e secondo Bastianini al termine delle ultime due giornate di test

Primo Bagnaia e secondo Bastianini al termine delle ultime due giornate di test precampionato in Qatar Il Campione del

Read More...

Mobile Sliding Menu