Audi richiama 850mila A4 per difetti agli airbag

In Automobilismo, News, Prodotto

Audi provvederà nelle prossime settimane a richiamare 850.000 vetture del modello A4 per intervenire sul software che gestisce l’attività degli airbag. Lo ha comunicato oggi la stessa casa costruttrice in un comunicato, che ha precisato che l’aggiornamento del software verrà fatto ad opera dei concessionari e porterà via solo pochi minuti.

Al quartier generale di Ingolstadt hanno ammesso che il problema al software potrebbe tradursi in un mancato funzionamento degli airbag in caso di incidente. Gli ingegneri dell’Audi stanno anche compiendo indagini approfondite su una decina di A4 coinvolte in incidenti durante i quali, in effetti, gli airbag hanno mostrato difetti nella loro apertura.

Il problema è stato riscontrato dalla stessa Audi nel corso di una verifica interna di routine, e riguarderebbe le vetture A4, in versione berlina e station wagon, prodotte a partire dal 2012: 850.000 unità in tutto, di cui 150mila vendute in Germania e le restanti all’estero.

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu