Merzouga Rally 100% Merzouga. Il Rally alla quarta tappa

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, Rally Raid

100% Merzouga. Il Rally alla quarta tappa Merzouga Rally Stage 4 “100% Merzouga”230,63Km



La Kasbah Said ha fatto ancora da sfondo alla partenza di una delle tappe più impegnative di questo Merzouga Rally, sia per navigazione che per il terreno. I primi 50 km della speciale erano caratterizzati da un plateau molto veloce e con molti sassi, subito dopo i piloti hanno affrontato la sabbia dell’Erg Chebbi. Dopo aver lasciato le dune, i concorrenti hanno attraversato uno spettacolare canyon che li ha condotti nell’Erg Snaguy e al giro di boa della tappa. Il secondo tratto prevedeva il riattraversamento dei due Erg dopo un percorso molto sassoso e veloce. Laia Sanz ha aperto la pista insieme a Pal Ullevaalseter fino al km 85 quando, a causa di un problema di way point, ha perso tempo. Sopraggiunti 4/5 rider, il duo di testa si è trasformato in un gruppo composto da Knuiman, Aubert, Philippaerts, Arana, oltre a Ullevaalseter e Sanz.

Per quanto riguarda gli SSV, bellissima prova per l’equipaggio italiano Tonetti/Astori. Bene anche gli spagnoli Fidel/Ventana e i francesi Dulcos/Lichtleuchter.

Il Rally alla quarta tappa Merzouga Rally Stage 4 “100% Merzouga”230,63Km


Il Rally alla quarta tappa Merzouga Rally Stage 4 “100% Merzouga”230,63Km

Laia Sanz (Honda): “Una bella tappa, molto varia e navigata. Insieme a Pal abbiamo aperto la pista fino al km 85, quando un problema di way point ci ha fatto perdere tempo. Così sono sopraggiunti gli altri e abbiamo finito la tappa insieme. Per la classifica odierna stiamo aspettando il conteggio del waypoint”.

Deny Philippaerts
 (Beta): “Sono molto soddisfatto perché giorno dopo giorno aumenta la familiarità con la navigazione. Oggi mi sono divertito davvero molto, in certi tratti mi sembrava di correre una manche di cross dove tratti sabbiosi si alternavano a pietraie che mettevano a prova l’abilità di guida. Tappa veloce ed impegnativa.

Tonetti R./Astori G. SSV: 
”Oggi gara impeccabile non abbiamo sbagliato nulla, il mio navigatore è stato di una precisione formidabile. Molto bello il percorso, vario e davvero divertente, dopo la sfortuna di ieri dove l’iniettore ci aveva messo in serie difficoltà, oggi ci siamo presi una bella rivincita”.

Domani quinta e ultima tappa con il GP delle Dune 30 km di pura adrenalina con i concorrenti impegnati a scalare le dune più grandi dell’Erg. Gli Expert effettueranno un solo i giro, per i Pro, invece, il divertimento sarà doppio .

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu