Coppa dei Tre Fiumi la classifica finale Vincono Scarabelli e Negrini

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, News, Regolarità

Coppa dei Tre Fiumi la classifica finale Vincono Scarabelli e Negrini

Giovanni Scarabelli e Fulvio Negrini, con un’Autobianchi A 112 E del 1973 con 235 penalità sono risultati i più regolari ed hanno vinto la quinta edizione della Coppa dei Tre Fiumi, organizzata da Historic Motors Sport e valida come seconda prova del Trofeo Nord Ovest A.S.I. (Associazioni sportive e sociali italiane). Con 5 punti in più al secondo posto si sono classificati Massimo Dell’Acqua e Mary Vicari, su Autobianchi A 112 Abarth del ’78, che hanno preceduto Corrado Minussi e Giuseppe Rizzo, su Lancia Fulvia del 1971 che hanno chiuso con 273 punti. Gerardo Nardiello e Manuela Grassi, con un’Autobianchi A 112 Abarth del 75 sono quarti davanti ai vincitori dello scorso anno Ezio Salviato e Maria Caterina Moglia, su Fiat 128 Rally.

Coppa dei Tre Fiumi la classifica finale Vincono Scarabelli e Negrini
Coppa dei Tre Fiumi la classifica finale Vincono Scarabelli e Negrini

La Coppa dei Tre Fiumi, con partenza ed arrivo a Vigevano, si è disputata con la formula mista media – pressostati su di un percorso pianeggiante tra le ricche risaie delle province di Pavia e Vercelli toccando i fiumi Po, Ticino e Sesia. Sul percorso a pressostati (36) i migliori sono risultati Loris Lumignon e Andrea Buillet, con una A 112 Elegant del 1981, che hanno preceduto Massimo Politi e Silvia Scabini, con la Innocenti Mini 1.0.

Nel tratto a media hanno primeggiato Mauro Arlenghi e Giampiero Signorelli, su Lancia Delta Evo davanti a Corrado Minussi e Giuseppe Rizzo, su Lancia Fulvia. Alla fine Lumignon è diciannovesimo mentre Arlenghi è ventitreesimo.

You may also read!

Leonardo Travaglini e Elia Zucconi ancora una volta protagonisti nel Challenge Husqvarna

ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA ROUND #3 – CEVA – 12 MAGGIO Leonardo Travaglini (Senior) e Elia Zucconi (Under) ancora una volta protagonisti nel Challenge

Read More...

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI Il pilota sammarinese incappa in un incidente nelle prove libere del 14°Grand Prix

Read More...

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d’epoca

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d'epoca Il raduno annuale del Boxer

Read More...

Mobile Sliding Menu