UN LAMPO NEL DILUVIO. THOMAS BIAGI VINCE A VALLELUNGA! E’ un successo che ha un sapore speciale per diversi motivi. E’ il primo della Stagione, il primo con la BMW Z4 GT3 ottenendo il gradino piu alto del podio nel campionato Italiano GT

In Campionato Italiano Fia Gt Open

“E’ un successo che ha un sapore speciale per diversi motivi. E’ il primo della Stagione, il primo con la BMW Z4 GT3 ed è stato ottenuto sotto un diluvio che ha imposto a me Stefano Colombo uno sforzo supplementare in termini di sensibilità e concentrazione. Mi sono ritrovato a guidare sul bagnato, in condizioni realmente impegnative, per diversi giri con le gomme slick ed il Team mi ha supportato con una gestione perfetta della strategia di gara e del pit stop.”
E’ un Thomas Biagi inzuppato e raggiante quello che ha appena assaporato il gradino più alto del podio in gara-2 nel primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT a Vallelunga. Grazie anche ai punti della seconda posizione ottenuta in gara-1 Thomas e Stefano sono già in vetta alla Classifica Generale.
“E’ un risultato che ci fa guardare con ottimismo a questo Campionato – continua Thomas – visto che abbiamo un gran lavoro da fare con una vettura che dopo la fase di ‘svezzamento’ può crescere tanto e regalare soddisfazioni agli appassionati che ne apprezzano i contenuti tecnici oltre che le forme affascinanti. La vittoria odierna è anche figlia dell’alchimia che si è creata sia con il mio giovane compagno Stefano Colombo sia con il Team ROAL Motorsport di Roberto Ravaglia con il quale ci piace porre l’asticella della professionalità sempre più in alto.”
Per Thomas Biagi, che domani compie 36 anni, la gara sulla pista di Campagnano Romano rappresentava il terzo impegno agonistico di una stagione più impegnativa che mai visto che sta disputando parallelamente il Superstars Series, il Campionato Italiano GT ed il suo programma prevede anche altre gare di profilo internazionale.

You may also read!

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO INIZIA NEL SEGNO DI ZAMBON

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO INIZIA NEL SEGNO DI ZAMBON Il pilota veneto è il protagonista della corsa CRZ,

Read More...

Federico Gangi primo leader del Rally della Valle Arroscia

Federico Gangi primo leader del Rally della Valle Arroscia Foto di Andrea Porro  Il giovane savonese si è imposto in entrambe

Read More...

A Simone Campedelli il primo atto di International Rally Cup: vittoria al Rallye Elba su Skoda Fabia RS

A Simone Campedelli il primo atto di International Rally Cup: vittoria al Rallye Elba su Skoda Fabia RS Il campionato

Read More...

Mobile Sliding Menu