Fisichella protagonista con l’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance a Vallelunga

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, Velocità in circuito

Fisichella protagonista con l’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance a Vallelunga

  • Pubblico delle grandi occasioni per Fisichella, urtato in Gara1 da un altro concorrente
  • Gara2 annullata per le violente piogge del pomeriggio
  • Ottimi i risultati nelle qualificazioni e il rammarico per non aver potuto correre in condizioni favorevoli all’Abarth 695 Assetto Corse Endurance

150912_bertoliniEra iniziato secondo i migliori auspici il weekend di Vallelunga, dove l’Abarth 695 Assetto Corse Endurance, disputava il quinto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance con un equipaggio d’eccezione, composto da Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini. Ottimi tempi nelle prove ufficiali per entrambi i piloti e una buona posizione di partenza.

Numeroso il pubblico presente, anche grazie alla presenza del pilota romano all’esordio su un’Abarth.

In Gara1 Giancarlo Fisichella è stato costretto al ritiro già nel primo giro dopo essere stato urtato violentemente al tornantino da un altro concorrente. Urto che ha provocato danni al cerchione e alla sospensione anteriore sinistra. I meccanici della Squadra Corse Abarth hanno ripristinato la vettura per la seconda manche.

Quest’ultima però è stata annullata in seguito a un violento temporale che ha allagato la pista, dilatando i tempi di partenza. La gara avrebbe infatti dovuto partire alle 18,25 e, vista la durata di circa 1 ora, sarebbe probabilmente terminata in condizioni di scarsa visibilità. Peccato perché in condizioni di scarsa aderenza l’Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione avrebbe potuto avere chance di successo.

Torino, 13 settembre 2015

You may also read!

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio.

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio. Bautista quinto

Read More...

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE”

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE” Foto

Read More...

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT Alla sua quinta edizione, la “Coppa Città di Corleto Perticara”

Read More...

Mobile Sliding Menu