KARTING: CIK-FIA WORLD KZ CHAMPIONSHIP & INT. KZ2 SUPERCUP A LE MANS (F) – GIORNATA FINALE

In Automobilismo, Classifiche, Karting, News

KARTING: CIK-FIA WORLD KZ CHAMPIONSHIP & INT. KZ2 SUPERCUP A LE MANS (F) – GIORNATA FINALE

Jorrit Pex (NL – CRG-TM) ha conquistato il titolo Mondiale CIK-FIA KZ a Le Mans, dove Laurent (F – Tony Kart-Vortex) si è aggiudicato la Int. Super Cup KZ2 e Lloveras (E – Parolin-Fim) ha vinto in Academy Trophy. Replica delle Finali su Motors TV nelle prossime due settimane.

Le Mans battezza il nuovo Campione KZ Pex.

É l’olandese Jorrit Pex (CRG-TM-Bridgestone) il nuovo Campione del Mondo KZ, titolo assegnato oggi a Le Mans. L’evento francese in prova unica ha ospitato anche la CIK-FIA International KZ2 Super Cup, vinta dal francese Thomas Laurent (Tony Kart-Vortex-LeCont) e la prova conclusiva del Karting Academy Trophy: in questo caso al Le Mans Karting International lo spagnolo Xavier Lloveras ha vinto la gara, mentre in classifica ha trionfato la sua connazionale Marta Garcia. Questi sono i responsi definitivi che il circuito della Sarthe ha sancito oggi, al termine del weekend più importante dell’anno per la categoria con il cambio, al quale ha presenziato il Presidente FIA Jean Todt insieme al Vicepresidente CIK-FIA Kees Van De Grint, con i Presidenti ACO Pierre Fillon e ASK ACO Dominique Fussier. La giornata ha avuto un impegnativo inizio sotto la pioggia, cessata dopo le Prefinali. Gli avvincenti momenti odierni potranno essere rivissuti in TV, grazie alla ricca programmazione allestita da Motors TV nelle prossime due settimane.

KZ_podiumJorrit Pex è il Campione del Mondo KZ.

É stata una Finale da cardiopalma quella che ha incoronato l’olandese Jorrit Pex. Al via il più lesto è stato il francese Arnaud Kozlinski (Sodi-TM-Bridgestone), scattando in testa dalla 2. fila seguito a ruota dal poleman Paolo De Conto (CRG-Maxter-Bridgestone). Il trevigiano si è installato in testa dopo pochi giri, seguito come un ombra da Pex, mentre dalla quinta fila, a suon di giri veloci, recuperava posizioni il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex). Il campione uscente negli ultimi giri ha raggiunto il duetto di testa, ingaggiando una lotta che ha visto infine prevalere, solo all’ultimo giro, Pex su De Conto e Ardigò. Fine gara amaro per il bresciano, penalizzato per lo sgancio della carenatura anteriore. Terzo è così salito Kozlinski.

KZ2_podium_MRMA Laurent l’International KZ2 Super Cup.

Una cavalcata solitaria quella de francese con Thomas Laurent (Tony Kart-Vortex-LeCont), partito in testa dalla pole nella Finale della CIK-FIA International KZ2 Super Cup per concludere con oltre 3 secondi di vantaggio sul fresco Campione Europeo Joel Johannsson (Energy-TM-LeCont). Lo svedese, sempre alle spalle del vincitore, ha infine concluso secondo. Lo spagnolo Pedro  Hiltbrand (CRG-Maxter-Le Cont), che nell’ultimo giro aveva conquistato la terza posizione, e stato invece penalizzato dopo la gara, lasciando il piazzamento al lombardo Alberto Cavalieri (Righetti Ridolfi-Modena).

Academy_podiumLloveras vince in Academy, a Marta Garcia la vittoria finale in classifica. Al comando fin dal primo giro, Xavier Lloveras Brunet ha conquistato la vittoria nella Finale Academy Trophy, seguito dal brasiliano Murilo Della Colletta e dalla spagnola Marta Garcia Lopez. Con questo risulto la Garcia si aggiudica la vittoria finale nel Trofeo (tutti su Parolin-FIM-Bridgestone).

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu