F3 ITALIA Hockenheim, gara uno: Mancinelli riporta il Team Ghinzani al successo

In Formula 3

12/06/2010 – A più di un anno e mezzo di distanza dall’ultimo successo con Edoardo Piscopo il Team Ghinzani è tornato oggi a Hockenheim al successo con Daniel Mancinelli, che ha preceduto Sergio Campana (Lucidi Motors) e Jesse Krohn (RP Motorsport), al suo primo podio nel Campionato Italiano Formula 3.

Quinto il leader del campionato Andrea Caldarelli (Prema Junior), autore di una bella rimonta dopo il decimo tempo in qualifica. Tra gli esordienti vittoria per l’autore della pole position Gabriel Cheves (Eurointernational), che ha chiuso in sesta posizione assoluta.

In campionato Caldarelli mantiene il comando con 36 punti seguito da Richelmi (Lucidi Motors), oggi quinto, a quota 31. Mancinelli sale a 27 davanti a Zanella (JD Motorsport) con 26. Tra i rookies Chaves è in testa con 44 lunghezze davanti a Raimondo (Lucidi Motors) con 35.

Alcuni commenti dal paddock 

Daniel Mancinelli:
“Al via ho preso il comando abbastanza agevolmente, complice anche la partenza non perfetta di Chaves. Al tornantino ho visto negli specchietti un po’ di bagarre e ho temuto di essere toccato. Fortunatamente non è successo niente e da quel momento ho pensato solo a spingere fino alla bandiera a scacchi”. 

Piercarlo Ghinzani (Team Ghinzani, Team Principal):
“Uno dei compiti di un Team Principal è di costruire una squadra in grado di lavorare per vincere: quest’anno credo di esserci riuscito e sono fiducioso che il nostro gruppo saprà prendersi diverse soddisfazioni”.

Sergio Campana:
“Nel primo giro al tornantino sono stato costretto ad andare largo per evitare di essere toccato da Ramos perdendo diverse posizioni. Fortunatamente questa pista permette parecchi sorpassi e sono riuscito a rimontare: la macchina andava veramente bene e senza l’episodio iniziale avrei forse potuto puntare alla vittoria. Questo podio è comunque molto utile per la classifica”. 

Massimo Pollini (Ombra Racing, Team Principal):
“Abbiamo sicuramente il potenziale per essere nei primi dieci, come emerge dagli ideal laps di entrambi i piloti. Dobbiamo ancora lavorare sulla continuità delle performance, ma siamo sulla strada giusta per entrare stabilmente nelle posizioni che contano”.

Ernesto Bellisari (Line Race Technology, Team Principal):
“Palmeri ha sofferto un forte sottosterzo e una scelta errata dei rapporti che in scia causava l’entrata in funzione del limitatore. Interverremo sulla monoposto per risolvere questi inconvenienti prima di gara due”. 

Alex Fontana (Corbetta Competizioni):
“Nei primi giri la macchina era ben bilanciata, poi ha iniziato a soffrire sottosterzo in modo progressivo; modificando leggermente alcune traiettorie sono riuscito a limitare il problema. E’ stata una bella gara e sono soddisfatto del mio risultato”.

Il programma del weekend si concluderà domani con gara due, in programma alle ore 15.30 (diretta TV su Nuvolari, SKY 218).

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu