Gran Premio Nuvolari, chiuse le iscrizioni per l’edizione 2015

In Auto storiche, Automobilismo

Sale la temperatura intorno alla 25^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari, l’evento in onore del “Grande Nivola”, organizzato da Mantova Corse, ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari.

La formula dei “due mari” sta riscuotendo un considerevole successo e alla chiusura delle iscrizioni sono state moltissime le richieste di partecipazione alla manifestazione del 17 – 18 – 19 – 20 settembre.

Quest’anno, per celebrare l’importante traguardo del quarto di secolo, il programma sarà ricco di novità.

Con la partnership di Audi, Eberhard & Co. e Banca Generali, durante i tre giorni della manifestazione saranno rievocate tre famose gare automobilistiche che videro Tazio Nuvolari indiscusso protagonista: il venerdì la “Coppa Giorgio e Alberto Nuvolari” a Mantova, il sabato la “Coppa Ciano” a Livorno e la domenica la “Coppa Luigi Arcangeli” sulle colline di Romagna. Ognuno di questi tre eventi genererà una speciale classifica. Al termine di ogni tappa, durante il convivial meeting, verranno premiati i primi 3 concorrenti classificati.

Garedepoca.com partner di questa prestigiosa manifestazione premierà l’auto più elegante con un Trofeo speciale Petruzzi & Branca

I piloti provenienti da tutto il mondo con le loro vetture prodotte dal 1919 al 1969, transiteranno per i centri storici di alcune tra le più celebrate città d’Italia: da Mantova a Sarzana e Forte dei Marmi, da Pisa a Livorno, Volterra, Siena, Arezzo, Città di Castello, fino a Urbino e Rimini. Da Rimini a Meldola, poi a Ferrara fino al traguardo in Piazza Sordello a Mantova, la domenica alle ore 13:00.

Due serate dall’impronta diversa attendono i partecipanti: il venerdì sul Tirreno al Beach Club Cinquale: sport, musica e compagnia in riva al mare. Il sabato, sul mare Adriatico l’appuntamento imperdibile, l’evento nell’evento: la serata d’Onore al Gran Hotel di Rimini.

Break di mezza giornata, il sabato tra i cipressi delle colline senesi a Borgo Scopeto, la domenica a Mantova all’interno del Palazzo Ducale, la reggia rinascimentale dei Gonzaga.

Nei 1.070 km del percorso sono previsti 15 gruppi distinti di prove, tra questi, il passaggio da due autodromi: il circuito di San Martino del Lago e il circuito di Varano, le 3 coppe rievocative di cui sopra, il transito da due passi appenninici: la Cisa e la Bocca Serriola; poi alcuni circuiti cittadini come l’ormai classico Castello di Ferrara.

In totale 81 prove cronometrate (P.C.) e 6 prove di media (P.M.).

Appuntamento, dunque, presso il Palazzo Tè a Mantova per le verifiche tecniche e sportive il giovedì 17 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e il venerdì 18 settembre dalle ore 8.00 alle ore 12:00.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu