Il circuito di Spielberg ospita per la prima volta il Trofeo Maserati

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Velocità in circuito

MASERATI TROFEO WORLD SERIES, SPIELBERG, 22 – 24 MAGGIO 2015

Il circuito di Spielberg ospita per la prima volta il Trofeo Maserati

Modena, 20 maggio 2015 – Il Maserati Trofeo World Series riaccende i motori in vista del secondo round stagionale in programma dal 22 al 24 maggio sul circuito di Spielberg, in Austria, che per la prima volta ospita un evento del monomarca della Casa del Tridente.

Il circuito di Spielberg ospita per la prima volta il Trofeo Maserati
Il circuito di Spielberg ospita per la prima volta il Trofeo Maserati

23 sono gli equipaggi iscritti a questo appuntamento, dove spicca l’assenza dei primi due della “classe”, ovvero Riccardo Ragazzi e Ange Barde. Cercherà di approfittare della situazione il francese Romain Monti che occupa attualmente la terza posizione nella graduatoria generale e non si lascerà sfuggire l’occasione per prendere più punti possibili per operare il sorpasso in vetta.

Nella entry list figura Giuseppe Fascicolo (quarto in classifica) determinato a cogliere un risultato importante dopo un buon avvio di stagione. Anche il francese di origini italiane, Stephane Panepinto, è alla ricerca di una conferma dopo aver assaporato la gioia di salire sul podio nel precedente appuntamento al Paul Ricard.

A rappresentare la quota rosa ci sarà ancora la modella belga Angelique Detavernier, dopo aver disputato il primo round. Sono invece alla loro prima apparizione assoluta lo svedese Fredrik Blomstedt e la coppia formata da Diego Romanini eClaudio Giudici. Debutto stagionale invece per Mario Cordoni, al rientro nella serie dopo la sua ultima apparizione nel 2014 ad Abu Dhabi. Ritorno anche per il giornalista spagnolo Jaime Hernandez che per l’occasione correrà con Marcos Martinez.

Nello schieramento anche due Maserati GranTurismo con una configurazione compatibile con il regolamento delle GT4 guidate da Niklas Lilija e Michael Bartels, il campione tedesco che ha scritto pagine bellissime della storia sportiva recente di Maserati con numerosi titoli e vittorie con la MC12 nei campionati FIA GT. Anche in questo caso – così come accaduto al Paul Ricard – le vetture saranno trasparenti ai fini della classifica. Il progetto rientra nella strategia della Casa del Tridente che sta pianificando l’ingresso nei campionati riservati a questa categoria.

La sintesi delle due gare austriache del Trofeo Maserati potranno essere seguite su Motors TV per i Paesi europei a partire da domenica 7 giugno, mentre per l’Italia andranno in onda sul canale 177 di Odeon 24 e 512 di Sky di Rete Economy. Maggiori informazioni saranno pubblicate sul sito Maseraticorse.it nella sezione news. Anche Radio Monte Carlo garantirà collegamenti in diretta intervistando i piloti.

E’ disponibile anche un video di presentazione del round austriaco cliccando qui

Round 2 – Programma

Venerdì 22 maggio
Prove libere 1: 13.55 – 14.55
Pre-qualifiche: 17.20 – 18.00

Sabato 23 maggio
Qualifiche: 10:35 – 10:55
SuperPole: 13:00 – 13:20
Race 1: 15:40 – 16:40

Domenica 24 maggio
Gara 2: 11.00 – 12.00

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu