Il Rally di Pico si presenta

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Il Rally di Pico si presenta

Si sta avvicinando a piccoli passi lo svolgimento della 38°ma edizione del Rally di Pico che avrà come epicentro il sud della Ciociaria e tutto il territorio che gravita intorno alla cittadina famosa per aver dato i natali a Tommaso Landolfi, uno dei più grandi scrittori italiani.

La macchina organizzativa della gara più longeva del centro sud è pronta ad ospitare il grande ‘circus’ degli appassionati che ogni anno segue la manifestazione diventato un appuntamento tra i più seguiti del calendario nazionale. Sabato sera infatti, verrà svelato ed illustrato l’intero programma sportivo della gara che comprende ben 10 prove speciali articolate tra sabato e domenica, con arrivo finale nel pomeriggio di domenica 4 settembre.

Sabato 27 agosto alle ore 21:00 in piazza Ferrucci, si terrà infatti la presentazione della gara alla presenza delle autorità e degli sponsor del 38° rally di Pico. Dal Comitato Organizzatore dichiarano: “Il connubio tra rally e territorio è un binomio ormai collaudato, visto che intorno a Pico non sono poche le attrattive storico-culturali, ma anche paesaggistiche e gastronomiche, unito alla prova speciale oggetto della gara la mitica ‘Greci-Pico’ conosciuta fin dagli anni settanta in tutta Italia, per il suo storico passaggio in pieno centro davanti a migliaia di persone.

Siamo contenti che tutti abbiano apprezzato il nostro lavoro di promozione del territorio.” Ritorniamo alla manifestazione che, come già detto, sta entrando nel vivo e che proprio sabato prossimo (10 settembre) prenderà forma con le verifiche pre gara, sportive e tecniche (dalle 09:00 alle 13:30). La partenza degli equipaggi avverrà sabato sera (20:01) da Pontecorvo, i quali prima del Riordino notturno disputeranno la “Pico Night”, per riprendere domenica mattina dalle ore 07:00 per concludersi alle ore 17:300 in piazza Ferrucci a Pico.

Sabato sera durante la presentazione saranno svelati gli equipaggi al via.

Lo scorso anno vinse la coppia Minchella-Garzuoli con una Ford Fiesta R5.

Info sul sito: www.rallydipico.com

You may also read!

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF Oggi Miki Biasion ha guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon

Read More...

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato

50^ Alpe del Nevegàl: percorso collaudato, giovedì la presentazione dell’evento a Palazzo Rosso, domenica la rievocazione storica del “Gidoni” Giornata

Read More...

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™

NELLA MOTOR VALLEY RADDOPPIA LA MOTOGP™: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE A MISANO WORLD CIRCUIT ANCHE IL GRAN PREMIO DELL’EMILIA-ROMAGNA Dal

Read More...

Mobile Sliding Menu