Italian Speed Festival 2023: Per tutti una ragione per esserci

In Automobilismo, News

Italian Speed Festival 2023

21 e 22 Ottobre, Misano World Circuit Marco Simoncelli
Per tutti una ragione per esserci

È L’interesse e le iscrizioni all’Italian Speed Festival organizzato da Canossa il 21 e 22 Ottobre, sono in continuo aumento sia da parte di chi vuole guidare in pista la sua vettura classica o contemporanea, monoposto incluse, sia da parte di coloro che desiderano vivere una bella esperienza di Paddock. Per gli spettatori, ed è importante ricordarlo perché ci sono richieste di acquisto biglietti, l’accesso è libero e senza costo. Un divertimento e basta.

Tra le attrazioni del Paddock, la diretta dell’intera manifestazione fatta del noto telecronista Guido Schittone, con interviste a protagonisti e pubblico, trasmessa su maxischermi in Autodromo. Inoltre, una serie di incontri nel Teatro della Passione, con personaggi ed esperti. Alcuni esempi: come e cosa comprare alle Aste di auto Classiche; come è stata interpretata l’immagine di Valentino Rossi nel suo nuovo store di Tavullia; qual è la vera storia della nascita della Ferrari 250 GTO. E tanto altro ancora.

Per il divertimento fuori dalla pista, anche la grande sala dei simulatori dove guidare senza rischi e il Grand Prix Kartpedal riservato a ragazzini e ragazzine dai 5 ai 12 anni. Partenza tipo Le Mans, batterie e finale, e…vinca il migliore! Premi, podio e interviste live.

Ancora, nel paddock, il Concorso d’Eleganza dedicato alle Ferrari. Giudizio e vincitori eletti del pubblico. In più, le Esposizioni d’Eleganza di auto Classiche e Contemporanee con premi alle più rappresentative.

Per chi invece vorrà varcare la soglia della Pit Lane ed essere protagonista in pista vengono offerte tre opportunità: iscriversi a turni di guida di 25 minuti l’uno, con la propria auto, contemporanea o classica. Si tratta di giri liberi battezzati Fun on Track che, a richiesta, potranno essere cronometrati e documentati.

Chi invece preferirà essere al fianco di un pilota, Hot Laps sulla Dallara Stradale.

Infine, e non poteva mancare in un autodromo internazionale, le gare, con la finale dell’Alfa Revival Cup e della Youngtimer Cup e una appassionante sfida tra le Ferrari da competizione nella Cavallino Classic Cup.

Deciso! Il 21 e 22 Ottobre l’appuntamento al Misano World Circuit per l’Italian Speed Festival è irrinunciabile da una parte e dall’altra della Pit Lane.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu