JAS Team sviluppa la Civic TCR Step 2 per il 2016

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

La Honda Civic TCR del team JAS è stata oggetto di numerosi interventi tecnici di miglioramento in previsione del prossimo appuntamento del campionato, in calendario nel prossimo week end.

Gli interventi più rilevanti hanno interessato il motore. La versione “Step 1” della Civic era motorizzata da un motore aspirato al quale era stato aggiunto un turbocompressore in una fase successiva. Nella versione denominata “Step 2”, invece, il propulsore scelto è quello di derivazione Civic Type-R, che nasce già sovralimentato. Lo sviluppo di questa nuova versione della Civic TCR, nelle intenzioni del team, è la base su cui si lavorerà in previsione della stagione 2016.
Maurizio Ambrogetti, proprietario del team, ha dichiarato che sono state fatte anche altre modifiche. “Abbiamo fatto diversi piccoli interventi qua e là, in base alle indicazioni derivate dalle gare di questa stagione. Adesso sfrutteremo le gare di Thailandia e Macau come test approfonditi per mettere alla prova i miglioramenti che abbiamo portato sulla vettura, e che saranno disponibili per tutti i clienti per il prossimo campionato. Nel frattempo stiamo lavorando duramente alla produzione delle Civic, siamo arrivati al 14esimo telaio ed il nostro obiettivo è quello di vendere 25 esemplari entro l’inizio della stagione 2016. Ci piacerebbe che almeno due vetture Jas siano schierate in ciascun campionato TCR.”

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu