KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KF & KFJ A BRANDON (GB) – PROVE UFFICIALI

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, Karting

KARTING: CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KF & KFJ A BRANDON (GB) – PROVE UFFICIALI

Al PF International Circuit di Brandon (GB) sorprendono Verschoor (Exprit-Vortex KF) e Lappalainen (Tony Kart-Vortex KFJ), oggi in pole position nell’Europeo CIK-FIA. Fase finale più avvincente domenica 21, in live streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com.

Brandon accoglie l’Europeo CIK-FIA KF e KFJ.

Il Campionato Europeo CIK-FIA KF e KFJunior è di base in questo weekend a Brandon, località inglese nei dintorni di Grantham, nel Lincolnshire, per disputare la gara centrale della stagione. In questa seconda tappa, delle tre che compongono la corsa al titolo continentale, le battaglie in pista si annunciano aspre: è in vista la volata sul traguardo finale, che tra un mese assegnerà in Svezia, a Kristianstad, le corone europee di entrambe le categorie. Un motivo in più che ha indotto l’imprenditore inglese Paul Fletcher, proprietario del PF International Circuit, a realizzare ulteriori miglioramenti sul proprio tracciato, volti principalmente a incrementare le già notevoli caratteristiche di sicurezza, in atto sui 1382 metri di sviluppo del tracciato. I nuovi cordoli, realizzati al primo veloce curvone del percorso, oltre a rendere la gare più sicure miglioreranno anche lo spettacolo, che si prepara a essere trasmesso in Internet nel live streaming dei siti www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, prodotto da WSK Promotion. Immagini che andranno a beneficio anche degli spettatori presenti a Brandon, grazie al mega screen installato sul circuito. Momenti degni di essere vissuti anche a posteriori, quelli del Campionato Europeo CIK-FIA, che nella settimana successiva sarà analizzato a dovere anche dallo Special in onda su Motors TV, con l’analisi dell’intero weekend.

Pole Position in KF per Richard Verschoor.

Con il tempo di 54”188 l’olandese Richard Verschoor (Exprit-Vortex-Vega) ha conquistato la Pole Position con un vantaggio di appena 48 millesimi sul danense Nicklas Nielsen (Tony Kart-Vortex-Vega) e di 56 millesimi sul finlandese Juho Valtanen (Kosmic-Vortex-Vega). Si annunciano importanti variazioni in classifica, visto che è solo ottavo il britannico Benjamin Hanley (Croc-TM-Vega), leader provvisorio, mentre con tempi più alti hanno girato il suo connazionale Tom Joyner (Zanardi-TM-Vega) e il napoletano Felice Tiene (CRG-Parilla-Vega), attualmente secondo e terzo.

Lappalainen più veloce in KF-Junior.

Quattro piloti in meno di un decimo di secondo è il responso delle prove ufficialì della KFJ, nelle quali il finlandese Konsta Lappalainen ha ottenuto il miglior tempo in 55”117. A soli 40 millesimi di distacco è l’indonesiano Presley Martono (entrambi su Tony Kart-Vortex-LeCont), che ha preceduto lo svedese Rasmus Lindh (Ricciardo-Parilla-LeCont) e il britannico Clement Novalak (Tony Kart-Vortex-LeCont). Anche in KFJ è molto più indietro il leader provvisorio, il belga Kenny Roosens (Kosmic-Parilla-LeCont), mentre sono in ritardo pure il danese Christian Lundgaard (Tony Kart-Vortex-LeCont) e il brasiliano Caio Collet (Kosmic-Vortex-LeCont), in seconda e terza posizione.

 

 

PF International – (GB)  CIK-FIA European Championship KF & KFJ
Sabato 20 08:25 – 09:50

09:55 – 18:30

Warm-up

Manche di qualifica

Domenica 21

 

live streaming

cikfia.tv

cikfiachampionship.com

08:25 – 09:40

09:45 – 10:20

10:40 – 11:10

12:20 – 13:05

14:50 – 16:20

16:35

Warm-up

Repechage

Presentazione Piloti

Prefinali

Finali

Conferenza Stampa

CIK-FIA EUROPEAN KF & KFJ CHAMPIONSHIPS

07-10/05           Portimao (P)                 KF – KFJ

18-21/06           Brandon (GB)                KF – KFJ

23-26/07           Kristianstad (S)             KF – KFJ

 

You may also read!

I FINLANDESI HEIKKILA-TEMONEN VINCONO IL 52° SAN MARINO RALLY

I FINLANDESI HEIKKILA-TEMONEN (TOYOTA GR YARIS RALLY2) VINCONO IL 52° SAN MARINO RALLY Grande lotta e colpi di scena a

Read More...

Il 13° Rally Lana Storico è di Bertinotti e Rondi

Il 13° Rally Lana Storico è di Bertinotti e Rondi Con la Porsche 911 RS della scuderia Rally & Co

Read More...

PRESENTATO PRESSO L’AZIENDA BORELLO IL RALLY  DI CASTIGLIONE TORINESE 2024

PRESENTATO PRESSO L’AZIENDA BORELLO IL RALLY  DI CASTIGLIONE TORINESE 2024 ALLA SERATA PRESENTI NUMEROSI APPASSIONATI E AMMINISTRATORI LOCALI LA GARA VALIDA

Read More...

Mobile Sliding Menu