A Sarno è iniziato il primo Kart Summer Camp di ACI-CSAI dedicato ai giovanissimi aspiranti piloti nel karting

In Karting

Fino a venerdì 20 luglio è in svolgimento al Circuito Internazionale Napoli il primo Kart Summer Camp promosso da ACI-CSAI in collaborazione con la Scuola Federale di Pilotaggio, ACI Sport, Ferrari Driver Academy e con il supporto di Parolin e Sparco.

Roma, 17 luglio 2012 – E’ entrato nel vivo al Circuito Internazionale Napoli di Sarno il Kart Summer Camp per il primo campo estivo dedicato ai giovani fra i 7 e i 9 anni che intendono avvicinarsi concretamente al karting.

L’iniziativa è promossa da ACI-CSAI in collaborazione con la Scuola Federale di Pilotaggio, ACI Sport e Ferrari Driver Academy, con il supporto di Parolin per i kart messi a disposizione e la Sparco per l’abbigliamento completo da gara fornito ai partecipanti.

Il Kart Summer Camp è iniziato lunedì 16 luglio e proseguirà fino a venerdì 20 luglio, con un programma giornaliero di preparazione gestito dagli istruttori della Scuola Federale di Pilotaggio Raffaele Giammaria, Gabriele Lancieri e Raffaele Marciello.

I giovani partecipanti a questo nuovo KartSummer Camp in pista utilizzano i kart Parolin Delfini 35 cc, Rookie 60 cc e 60 Mini. Il corso comprende anche lezioni teoriche che si svolgono nei locali dell’Hotel Saturday attiguo al circuito di Sarno.

Dopo la prima giornata di lunedì dedicata alla presentazione dell’iniziativa e alla consegna del materiale didattico, martedì 17 luglio si è passati alla parte teorica dedicata al funzionamento del kart e alla spiegazione delle traiettorie da tenersi in gara.

Il programma prosegue mercoledì con l’esercizio della frenata, dello slalom e del comportamento in curva. Per giovedì sono previsti una serie di giri della pista con guida anche sul bagnato, quindi la spiegazione del significato delle bandiere e la procedura di partenza.

Venerdì il campo estivo si conclude con altri giri di pista e rilevazioni cronometriche per verificare la tecnica di guida e la costanza di rendimento, quindi cerimonia finale con la consegna dei diplomi.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE SEGNA 90 ISCRITTI

IL 41° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE SEGNA 90 ISCRITTI Foto di Amicorally La gara, in calendario per questo fine settimana,

Read More...

Mobile Sliding Menu