CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI DI SARNO PRENDE IL VIA LA WSK EURO SERIES 2011 LA SQUADRA UFFICIALE CRG DETENTRICE DEI TITOLI IN KZ2 E KF3 SI PRESENTA AL GRAN COMPLETO CON L’OBIETTIVO DI CONFERMARSI PROTAGONISTA IN TUTTE LE CATEGORIE ON LINE LA DIRETTA

In Karting

WSK EURO SERIES – SARNO, 11-13 MARZO 2011

LA CRG AL PRIMO IMPEGNO UFFICIALE DELLA STAGIONE NELL’APERTURA DELLA WSK EURO SERIES A SARNO

Lonato del Garda (Brescia). Con la prima prova del WSK Euro Series in programma al Circuito Internazionale Napoli di Sarno nel prossimo fine settimana dell’11-13 marzo, per la CRG arriva il primo impegno ufficiale della stagione agonistica 2011. Dopo un prima positiva uscita di preparazione tecnica nella Winter Cup di Lonato e nella prima prova del WSK Master Series di Muro Leccese con alcuni dei propri piloti, a Sarno l’impegno della CRG sarà totale in tutte le categorie, con il coinvolgimento di tutti i piloti ufficiali della casa italiana per un debutto in grande stile, con l’obiettivo di confermarsi protagonista in tutte le categorie.

Quest’anno la WSK Euro Series si presenta con un programma di 4 appuntamenti continentali ed ha l’interesse prioritario di tutte le maggiori case costruttrici con i più forti piloti a livello mondiale. In totale sono ben 256 gli iscritti alla prima gara della serie, provenienti da 34 paesi. Dopo la gara di Sarno, il calendario della WSK Euro Series propone il 17 aprile la trasferta in Portogallo a Portimao, quindi il 26 giugno l’altra tappa italiana a La Conca di Muro Leccese e il 31 luglio la conclusione in Spagna a Zuera.

La squadra ufficiale della CRG-Maxter, detentrice del titolo piloti proprio della serie europea con Jonathan Thonon in KZ2 e Max Verstappen in KF3, si presenta anche in questa prima occasione con nuovi sviluppi tecnici e l’inserimento di diversi nuovi protagonisti.

Nell’Euro WSK, la categoria con il cambio quest’anno propone anche la classe regina KZ1, dove appunto gareggerà il belga tre volte campione del mondo Jonathan Thonon, insieme al campione del mondo 2009 Arnaud Kozlinski e al plurititolato Davide Forè. A difendere i colori CRG in KZ2 sarà il giovane Mirko Torsellini, già in evidenza al debutto nella recente gara della Winter Cup. In gara anche il forte olandese Jorrit Pex con il team CRG Holland.

Nella massima categoria in presa diretta, la KF1, saranno cinque i piloti ufficiali della CRG-Maxter, gli stessi che poi disputeranno il nuovo mondiale CIK-FIA in cinque prove. La squadra italiana si presenta con il giovane e determinato Felice Tiene, al quale si affiancano due nuovi piloti, la velocissima ingleseLaura Tillett e l’altro inglese Jordon Lennox Lamb, ai quali si aggiunge anche Andrea Dalè, quest’ultimo al rientro con i colori CRG e ben deciso a farsi valere, così come il finlandese Mathias Koykka al debutto nella categoria di vertice.

In KF2 a rappresentare i colori CRG-Maxter saranno il russo Ivan Nikitchenko, il sardo Giovanni Martinez e la forte danese Michelle Gatting, che riprende a pieno ritmo l’attività nel karting. In KF2 ci saranno anche i due piloti belgi del CRG Junior Team, Corentin GilsonJulien Lefort. Con il telaio LH by Lewis Hamilton, prodotto dalla CRG, sarà in gara il siciliano Alessio Profeta.

Nell’affollatissima classe KF3, l’uomo da battere è appunto l’olandese Max Verstappen, campione in carica della categoria. Dopo la sua prima stagione in KF3 conclusa lo scorso anno con il titolo WSK Euro Series, WSK World Series e WSK Nations Cup, l’obiettivo del figlio dell’ex pilota F1 Jos Verstappen è quello di confermarsi vincente anche in questa stagione e regalare alla CRG un’altra bella serie di titoli internazionali. In KF3 per CRG correrà anche il giovane olandese Max Koebolt. Per i colori di CRG Holland ci sarà anche un altro olandese Stan Pex, fratello di Jorrit.

Le finali KZ1-KZ2 e KF2 di domenica 13 marzo saranno trasmesse in diretta TV su RAI Sport dalle ore 15:00.

Il programma di Sarno, 11-13 marzo 2011:

Venerdì 11 marzo: ore 8:00 prove libere; ore 14:00 prove cronometrate; 16:00 manches qualificazione.

Sabato 12 marzo: ore 8:00 warm-up; ore 9:20 Superpole KF1; ore 9:40 manches qualificazione; ore 16:00 Finale-1 KF1; ore 16:20 Finale-1 KZ1-KZ2; ore 16:40 manches qualificazione.

Domenica 13 marzo: ore 8:00 warm-up; ore 9:20 manches qualificazione; ore 13:00 presentazione piloti; ore 14:00 prefinale KF2; ore 14:30 prefinale KF3; ore 15:00 Finale-2 KZ1-KZ2 diretta TV RAI Sport; ore 15:30 Finale KF2 diretta TV RAI Sport; ore 16:00 Finale KF3; ore 16:30 Finale-2 KF1.

 

Tutti i risultati e i dettagli del programma sul sito web www.wskarting.com

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu