Dal 30 agosto 2009 è in edicola TKart – Tutto Kart n.9 il sommario

In Karting
  • SCOOP: Ormai lo sanno tutti. A Lonato, un mesetto fa, si sono ritrovati i più grandi Campioni della Formula 1 per girare sul kart per puro divertimento: Schumacher, Kubica, Massa (torna presto Felipe!), Vettel, Klien, Luzzi, Glock e Piquet Jr. Ma quello che ancora non sapete è che…
  • ASSUNTO PER UN GIORNO: Una giornata a Cesena, alla sede della Motori Seven, per un corso full immersion su come si costruisce un motore. È possibile farlo in un giorno?
  • OLTRE ALLA CRONACA: Quando ce l’hanno detto non ci credevamo. C’è una gara di kart in discesa vicino a Brescia. Ma non solo. Questi matti scendono anche con carrettini, skateboard e mini macchine…uno spettacolo unico per una giornata davvero speciale.
  • FAST TEST: Un kart in discesa senza motore contro un kart in salita a motore. Dove? Su una strada di montagna. Poteva mancare il Pilota Mascherato a questa sfida?
  • RITRATTI: Gianmaria Bruni ha solo 28 anni ma ha già una storia tutta da raccontare. Una storia che passa da Le Mans a Roma in categorie come Formula 1, GP2, Formula Renault e, ovviamente, kart.
  • TRUCCHI E MALIZIE: Un meccanico della Intrepid Racing ci ha detto cosa è fondamentale non dimenticare quando si entra in parco chiuso. Perché lì non c’è tempo per le dimenticanze.
  • KART QUANTO MI COSTI: Due amici si ritrovano dopo tanti anni e decidono di cercare un kart per divertirsi. Lo fanno non prendendosi troppo sul serio tranne che sulla divisione delle spese: e insieme scoprono che il kart non costa poi così tanto…
  • COME SI CAMBIA…: I caschi di Andrea Bertolini: come si sono evoluti negli anni e in che gare lo hanno accompagnato…
  • 15 MINUTI CON…: Peter De Bruijn è stato Campione del Mondo nel 1980 da pilota, poi ha fatto il bis da Team Manager. Lui è il titolare PDB Racing e il “papà” dei kart Maddox.
  • FACCIA A FACCIA: I due “grandi” piloti della categoria dei “piccoli”: Nyck De Vries e Carlos Sainz Jr. Curiosità, gusti e…
  • FOCUS PILOTI: Roberto Toninelli è un pilota che è diventato un professionista solo grazie a velocità, piede pesante e tanta dedizione.
  • APPUNTI DEL MESE: Tutto quello che c’è da sapere sul futuro della WSK con un 2010 ricco di novità. Le indiscrezioni e le certezze: sui motori è guerra aperta. Il kart vola (evento “ruote e ali”) ma va anche a pedali (evento “Pedal kart Gran Prix” negli Usa). Il 20 settembre tutti in kart a Monza. Un kartista sul Rally. Kubica chiama, Pantano risponde. Il kart ecologico e anche quello della Lego. Birel-Toman un matrimonio che continua. Il piccolo Hakkinen va sui kart.
  • TEORIA MESSA IN PRATICA: Come limare un secondo al giro? Con il kit per carburatore. Grazie alla Dellorto e alla strumentazione Aim, abbiamo scoperto come si fa.
  • TKART ITALIA: Come crescere bene nel mondo del kart con New Force e Baby Race. Un pezzo d’Italia alle Sodi World Series. Poi, i Delfini che, come sempre numerosissimi, affollano le gare in attesa del raduno nazionale.
  • DOPPIA PERSONALITÀ: Maurizio Cenni è il Sindaco di Siena: con un passato da sportivo e una passione per i motori. Che ha da sempre.
  • GUIDA AL CIRCUITO: Il vincitore della Coppa Asia-Pacifico Felice Tiene ci guida, curva per curva, sul Circuito del Sele.
  • REPORT: La V prova WSK, la V prova dell’Open Masters, il campionato Italiano 4 Tempi, tutti i regionali, i Campionati Monomarca e le gare corse nell’ultimo mese.
  • Report next: tutti gli appuntamenti dei prossimi 30 giorni.
  • Pagine in giallo: tutti gli indirizzi, i numeri di telefono e i riferimenti che contano nel mondo del kart.
  • Mostra Scambio: le pagine dedicate agli annunci e alle offerte ghiotte per tutti i kartisti.

E tanto altro ancora….

Il kart è per tutti

Il kart è davvero lo sport per tutti, basta saperlo praticare nella forma e nella misura più corretta per sé stessi. E il numero di TKart che avete tra le mani ne è la testimonianza cartacea. Il karting è lo sport dei piloti di F1, gente che quando non sta seduta in un abitacolo di una monoposto stellare, potrebbe tranquillamente sdraiarsi al sole sul proprio yacht a godersi i milioni di euro portati a casa con la propria busta paga. Invece no, ecco a Lonato: Schumy, Robert, Timo, Tonio, Christian, Nelsinho, Felipe e Sebastian a girare per due giorni, instancabili, lanciandosi in sfide all’ultimo sorpasso che neanche i ragazzini delle categorie Junior…
Ma il kart non è tale solo quando a essere impegnati sono dei VIP driver. Il karting è soprattutto quello di chi lo pratica a ogni costo. Anche a quello di correre senza motore. Come fanno i matti che siamo andati a conoscere in occasione di una gara di kart in discesa in quel di Gavardo, vicino a Brescia. Lì ci siamo presi il lusso, anche, di sfidarli. Però con un kart a motore, dotato di marce, cercando di battere i crono da loro fatti registrare in discesa, percorrendo la stessa tratta di strada, ma… in salita. Chi ha vinto tra il prode discesista e il nostro Pilota Mascherato, lo potete scoprire a pagina 70.
E poi c’è il karting così come lo praticano due amici che hanno messo là un budget minimo, hanno comprato insieme un kart usato e adesso si divertono come dei matti. La loro storia la puoi leggere a pagina 92. È una storia curiosa, divertente di due giovani che hanno solo voglia di girare in kart per il puro divertimento di guidare. Senza menarsela troppo con tute firmate, motori d’ultima omologa e cose così. A qualcuno scapperà da ridere, leggendo di loro. In realtà c’è solo da imparare.

You may also read!

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

SUCCESSO DELL’EVENTO RALLY-AMO ORGANIZZATO DALLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA E DALL’ASSOCIAZIONE EPPUR SI MUOVE CON IL FONDAMENTALE PATROCINIO

Read More...

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA”

IL 41° RALLY DEGLI ABETI ATTENDE GLI ATTORI “DI ZONA” Foto di AMICORALLY In programma per il 18 e 19 maggio,

Read More...

RALLY VALLE D’AOSTA: SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO

SONO 152 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI A CONFERMA DI UN APPUNTAMENTO DI GRANDE RILIEVO ELWIS CHENTRE E IGOR D’HERIN ALLA CACCIA

Read More...

Mobile Sliding Menu