Dopo la sesta tappa di Zuera (E), a una prova dal termine, nella WSK International Series si preparano le volate finali ai rimanenti titoli da assegnare. In EuroCup per team Intrepid ha già vinto in KZ2, mentre Tony Kart Junior Team in testa KF2 e in KF3

In Karting

A UNA PROVA DAL TERMINE, E’ CORSA AI TITOLI EUROCUP

Dopo la sesta tappa di Zuera (E), a una prova dal termine, nella WSK International Series si preparano le volate finali ai rimanenti titoli da assegnare.

In EuroCup per team Intrepid ha già vinto in KZ2, mentre Tony Kart Junior Team comanda in KF2 e in KF3.

In Super KF CRG passa in testa, con Cesetti che resta alla guida della classifica Piloti.

Zuera (E), 30 settembre 2009

WSK, da Zuera tornano i primi campioni. Nato due stagioni fa con una tappa della serie WSK, quest’anno è stato il circuito di Zuera (E) a tenere a battesimo i primi campioni della International Series di karting 2009. Domenica scorsa, nel penultimo appuntamento di campionato, oltre le classifiche piloti hanno tenuto banco anche le lotte nella Eurocup per team, nel momento cruciale di fine stagione.

Il primo trionfo è di Intrepid in KZ2. La cavalcata di Bas Lammers, nuovo campione KZ2, e di Jeremy Iglesias, ha fruttato a Intrepid Kart Technology la vittoria in EuroCup. I due piloti hanno concluso primo e terzo in campionato, dominando un podio dove Marco Ardigò (Tony Kart Racing Team) è ottimo secondo. Nel testa a testa tra la formazione di Salizzole (VR) e la squadra di Prevalle (BS), giunte a Zuera divise tra loro da un solo punto, si è inserita la bella prestazione di Rick Dreezen, che ha fatto risalire in classifica il suo team CRG Holland. La squadra olandese non è però riuscita a guadagnare il podio, conservato da CRG Spa dietro Intrepid e Tony Kart.

Sorpasso al vertice In Super KF, comanda CRG. L’esordio vittorioso di Brandon Maisano (telaio LH iscritto da CRG Spa), completato dal podio di Arnaud Kozlinski, ha fruttato a CRG Spa il sorpasso in

EuroCup, compiuto sul precedente leader Birel Motorsport. Le possibilità matematiche restringono a questi due team la lotta per la vittoria finale, mentre Maranello Kart e Tony Kart Racing Team sono al momento meglio piazzati nella corsa al podio. Per il titolo Piloti la classifica resta aperta, con cesetti (Birel) che resta in testa su Kozlinski.

Tony Kart Junior Team corre verso il titolo KF2. Ben Cooper ha già centrato il suo obiettivo,

vincendo a Zuera la classifica Piloti KF2. Il suo team, Tony Kart Junior, va a Lonato con l’intenzione di completare la stagione con la vittoria in EuroCup. In classifica, il team di Paul Spencer è seguito da Energy Corse, unica squadra a restare in lizza per la vittoria. A seguire, la terza posizione a podio è in gioco tra Tony Kart Racing Team e MGM Racing.

Volata tripla in KF3, comanda Tony Kart J.T. E’ sempre Tony Kart Junior Team a comandare l’EuroCup in KF3, categoria dove Nyck De Vries ha già conquistato il titolo Piloti. Chiesa Corse, la squadra che schiera l’olandese, può puntare al sorpasso, così come il Morsicani racing, attualmente terzo, non ha perso le possibilità di vittoria.

Le gare di Zuera in TV da Rai Più. E’ per venerdì prossimo, 2 ottobre, l’appuntamento televisivo con il servizio speciale di Rai Più Sport. Il riepilogo del weekend di Zuera sarà trasmesso dalle 20:00 alle 20:30, sul canale satellitare e dal digitale terrestre.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu