IL 22 NOVEMBRE AL CIRCUITO DI SIENA PRENDE IL VIA LA PRIMA PROVA DELL’8° TROFEO CITTA’ DI SIENA LA MANIFESTAZIONE E’ ISCRITTA A CALENDARIO INTERNAZIONALE CIK-FIA E SI SVOLGE IN DUE PROVE, IL 22 E 29 NOVEMBRE 2009. APERTA A TUTTE LE CATEGORIE

In Karting

IL 22 NOVEMBRE AL CIRCUITO DI SIENA PRENDE IL VIA

LA PRIMA PROVA DELL’8° TROFEO CITTA’ DI SIENA

LA MANIFESTAZIONE E’ ISCRITTA A CALENDARIO INTERNAZIONALE CIK-FIA E SI SVOLGE IN DUE PROVE, IL 22 E 29 NOVEMBRE 2009. APERTA ALLE CATEGORIE KF2, KF3 E KZ2, OLTRE A 60 MINI, 125 ITALIA E 125 MTL. MONTEPREMI CON VIAGGI, TROFEI E SPECIALITA’ GASTRONOMICHE.

Castelnuovo Berardenga (Siena), 15 novembre 2009. Il 22 novembre prende il via al Circuito di Siena la prima delle due prove dell’8° Trofeo Città di Siena, importante manifestazione di chiusura stagione che quest’anno per la prima volta si presenta a calendario internazionale CIK-FIA.

L’evento, che gode anche del patrocinio dei Comuni di Castelnuovo Berardenga e di Asciano (Siena), avrà quindi validità internazionale con la partecipazione delle categorie KF2KF3KZ2, oltre a validità nazionale per le categorie 60 Mini125 Italia125 MTL.

La seconda prova si svolgerà il 29 novembre. La classifica finale e ilmontepremi consiste in viaggi di una settimana per i primi tre classificati assoluti di ognuna della 6 classi impegnate nella manifestazione, oltre a Trofei in cristallo di Colle Val d’Elsa e premi fino al decimo classificato con prodotti tecnici e specialità gastronomiche del senese.

Il montepremi finale dei primi tre classificati di ognuna delle sei categorie prevede per il primo classificato un viaggio per 4 persone, al secondo e terzo classificato un viaggio per 3 persone.

La particolarità delle due prove è lo svolgimento delle gare nella sola giornata di domenica, con il sabato riservato alle prove libere. Il costo dell’iscrizione è di Euro 150,00 a prova, compreso le prove del sabato.

Il programma di ognuna delle due gare prevede per la domenica prove libere, a seguire prove ufficiali, batterie, prefinali e finali. La classifica finale del Trofeo è determinata dalla somma dei migliori tre punteggi di prefinale e finale delle due gare del 22 e 29 novembre. Questi i pneumatici per categoria: 60 Mini “Vega Cadetti”; 125 Italia “LeCont LH01”; 125 MTL “Vega TL”; KZ2 “Vega SL3”; KF3-KF2 “Vega XH”. Per le sole categorie internazionali, ovvero KF3, KF2 e KZ2, sarà effettuato l’acquisto dei pneumatici sul campo di gara, per le altre categorie nazionali i pneumatici saranno invece di proprietà del concorrente.

I moduli per l’iscrizione e le altre info sono pubblicati nel sito www.circuitodisiena.it.

 

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu