KARTING A Genk, in Belgio, si prepara dall’11 al 14 giugno il quarto appuntamento 2009 della WSK International Series.

In Karting

A Genk, in Belgio, si prepara dall’11 al 14 giugno il quarto appuntamento 2009 della WSK International Series.

 

Tornano le sfide in KZ2, guidata dall’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM). Nella corsa agli altri titoli, in KF2 comanda il bergamasco Matteo Viganò (Birel-Parilla) e in KF3 è in testa il russo Daniil Kvyat (Tony Kart-Vortex).

  

WSK attraversa l’Europa. Si avvicina l’appuntamento numero quattro della WSK International Series, giro di boa della quarta stagione della serie internazionale di karting. Si viaggia verso il centro dell’Europa. La direzione è Genk, splendida cittadina delle Fiandre che dal’11 al 14 giugno ospiterà la serie organizzata da WSK Promotion. La tappa fiamminga è inserita in un crocevia internazionale che racchiude Belgio, Olanda e Germania in un ristretto raggio di pochi chilometri. Una location, in definitiva, che sembra ideale per sottolineare la caratteristica multicolore e, soprattutto, multiculturale della serie WSK.

 

Dove si corre. Genk, città di origine celtica, deve l’iniziale sviluppo economico alle sue miniere di carbone. Dopo la conversione negli ultimi decenni all’industria automobilistica, le vecchie miniere sono state trasformate in luoghi di aggregazione, mentre il quartiere storico di Genk è diventato un attraente shopping centre.

 

Il circuito Horensbergdam. Il legame della città di Genk con il mondo delle quattro ruote è ribadito dal circuito Horensbergdam, che sorge vicinissimo al centro cittadino, posizionato a 81 metri slm. La pista è lunga 1350 metri, da percorrere in senso orario, per una larghezza variabile da 8,5 a 12 metri. Ampiezza della carreggiata e lunghezza dei rettilinei consentono facilmente il sorpasso, su una superficie asfaltata dotata di una buona aderenza.

 

Le sfide di Genk: la Top Class. In Belgio torna la KZ2, alla sua seconda prova di stagione nel ruolo di Top Class. Giocherà vicino casa l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM), che dovrà difendere il primato in classifica guadagnato a Sarno (SA) nell’appuntamento di avvio campionato. A insidiarlo ci penserà il francese Manuel Renaudie (Gillard-SGM), secondo in classifica davanti al belga Rick Dreezen (CRG-Maxter). Entrambi avranno il non facile compito di rispondere al perentorio avvio di stagione di Lammers, che nella prima prova ha ottenuto un eccellente doppio successo, vincendo sia in Prefinale che in Finale. Nel turno di riposo della Super KF, che tornerà in WSK nella tappa spagnola di Zuera, ulteriore motivo di interesse sarà la presenza di tutti i top driver del karting. Non sarà semplice, infatti, fare i conti con i piloti più forti del momento, tra i quali gli iridati Marco Ardigò (Tony kart-Vortex), Alessandro Piccini (Intrepid-TM), Jonathan Thonon (CRG-Maxter), Alessandro Manetti (AM-TM), Roberto Toninelli (CKR-TM), Davide Forè (CRG-Maxter) e Francesco Laudato (Birel-TM).

 

Protagonisti in KF2. Per soffiare la leadership in KF2 al bergamasco Matteo Viganò (Birel-Parilla) non sono bastate al britannico Ben Cooper (Tony Kart-Vortex), secondo in classifica, le prime tre gare di stagione. Alla quarta prova di campionato si inserisce nella corsa al titolo anche lo svedese Mans Grenhagen (Energy-TM), reduce dalla precedente vittoria a castelletto di Branduzzo (PV). A proposito di classifica, in gran forma sono anche i piloti a seguire, come il francese Brandon Maisano (Intrepid-TM), il polacco Karol Basz (RK-Parilla) e il napoletano Aniello Smarrazzo (Tony Kart-Vortex).

 

Le rivincite della KF3. Finora la KF3 si è giocata sul botta e risposta tra il russo Daniil Kvyat (Tony Kart-Vortex) e l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla). I due, ai primi due posti in classifica, si sono alternati alla vittoria, inseguiti dallo spagnolo Carlos Sainz (Tony Kart-Vortex) e dal veronese Raffaele Marciello (Intrepid-TM). Ma si sono mostrati temibili anche gli inglesi Jordan King (Maranello-Maxter), positivo nelle ultime gare, e Alexander Albon (Tony Kart-TM), piazzati nelle successive posizioni.

 

WSK special TV. Con la quarta tappa 2009 proseguono gli appuntamenti televisivi di WSK, con il servizio dedicato da Rai Sport Più il venerdì dopo gara. Le immagini WSK sono visibili anche su internet, diffuse dal media partner Stop&Go.press@wskarting.com

 

Il programma di Genk – Horensbergdam Circuit

giovedì 11

12:40-19:15

Prove libere

venerdì 12

08:30-12:35

13:20-19:05

Prove libere

Prove libere cronometrate

sabato 13

08:00-09:35

09:40-12:15

12:20-19:20

Prove libere cronometrate

Prove ufficiali

Manches di qualifica

domenica 14

08:00-09:35

09:40-13:00

11:30

14:00-15:25

15:30-17:00

17:10

Warm-up

Manches di qualifica

Presentazione dei piloti

Prefinali

Finali – premiazioni

Conferenza stampa

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu